Rumore dopo sostituzione kit cinghia distribuzione e pompa acqua

Sulla mia 1.4 170 cv MA , ho fatto la distribuzione completa per n.2 volte in concessionaria ALFA (ogni 5 anni e 50.000 km percorsi , attualmente sono 100.000 km e 10 anni) , ma non ho avuto nessun problema , era tutto OK prima e anche dopo ..... costo di circa 350 euro ogni volta e ricambi tutti originali ; Ho altre auto con motore FIRE (quindi del tutto simile al 1.4 ), ma non ho avuto mai problemi sulla distribuzione e ne ho fatte rifare tante . Non capisco come è possibile su un motore FIRE (ce ne sono milioni in giro ...) possano esserci problemi a rifare la distribuzione, di sicuro dipende da qualche componente difettoso . Ovviamente ogni volta faccio cambiare tutto, cinghia servizi, tenditori, pompa acqua, ec....
Sicuramente sarà così... Roba fallata (o quasi...) Non so 😟
 
Qualche giorno fa, un collega porta la sua macchina all'opel... Fattura di 805 € per mezza giornata di lavoro con causale "smontaggio parziale motore"
Grazie ma preferisco "ammioccuggino"
A mali estremi... 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: giuliettone87
Ma sei sicuro che non sia qualche cuscinetto dei servizi?? Hai accelerato con il pedale della frizione calato o alzato??
Pedale alzato. Il meccanico prima di cambiare la pompa ha staccato la cinghia dei servizi e il rumore persisteva...
 
Pedale alzato. Il meccanico prima di cambiare la pompa ha staccato la cinghia dei servizi e il rumore persisteva...
Un'ultima prova prima di emettere sentenza definitiva... accelera mantenendo il pedale della frizione abbassato.

La pompa che marca è?? Originale o altro??
 
La prima era valeo, questa è ridex. Per sentenza definitiva cosa intendi...
 
La prima era valeo, questa è ridex. Per sentenza definitiva cosa intendi...
Apposto siamo!! Eccola la sentenza definiva.. ma si può andare a prendere il Materiale più scadente che ci sia su autocazz?? La ridex.. che già fa ridere il nome... e ce credo che fischia!!
 
Non era per risparmiare.. me l'ha consigliata un collega meccanico. I prezzi si equivalgono e in ogni caso la prima era valeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non era per risparmiare.. me l'ha consigliata un collega meccanico. I prezzi si equivalgono e in ogni caso la prima era valeo
Si equivalgono i prezzi con quale?? Confronta una ridex con una hepu, graf, metelli, skf...