Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Grazie sei tempestivo come sempre. Infatti il meccanico mi ha detto le stesse cose tue discorso cinghia. Il problema della pompa prima o poi dovrò risolverlo ma mi dissero che è un problema molto frequente sulla serie 159 brera. In effetti non si è mai aggravato e non è fastidiosissimo tranne che nelle manovre da fermo.
Dei chilometri non sono sicurissimo in quanto l auto è del 2007 e ha avuto 4 proprietari, però è nuovissima ma proprio nuova lo sterzo i sedili sono proprio vergini.
sono questi piccoli difetti che mi fanno impressionare. Anche per il fumo è solo una mia fissa, in alfa mi dissero che è condensa e di questo periodo aumenta.
Provoca danni non sostituire la pompa dell idroguida subito?

La condensa la fa dallo scarico, ma non su un tragitto di 50 km continui... La condensa si forma inizialmente, poi quando la linea di scarico è calda non si forma.. Non sostituire la pompa, beh dipende a che stadio di danneggiamento si trova, nel senso che se non noti peggioramenti nel suo operato e non ci sono perdite di olio, puoi tirare avanti cosi.. È chiaro che, nello sventurato caso di un ko improvviso, puoi trovarti in mezzo ad una situazione piuttosto spiacevole, quindi, fossi in te preventiverei appena possibile, di sistemare la faccenda, giusto per un fattore di sicurezza reale e di tranquillità.. Può benissimo tirare avanti anni eh.. Come anche no.. Non lo.si puo sapere. Il livello dell'olio è ok? Tienilo monitorato per ora.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Si il livello dell olio è ok lo controllo spesso. In giro mi è capitato di vedere due brera che facevano lo stesso fumo, sarà causato dal freddo di questo periodo è pur sempre un gas a temperature elevate che in questi tempi si nota. Voglio proprio sperare che sia così perchè di fare la guarnizione non mi va proprio. Tutto sommato un qualcosa che non andava me lo aspettavo perchè l auto l ho pagata 5000 esteticamente è perfetta e dal controllo fatto all alfa mi dissero che era ok ad eccezione della pompa dell idroguida e una piccola perdita d acqua microscopica dal radiatore che ho sostituito.
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Cavolo, un prezzo da saldo..
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

il prezzo è buonissimo e suppongo sia stata venduta da un privato, quindi l'auto non avrebbe garanzia.
Il fatto che non si sappia quanti Km realmente ha mi fa pensare che forse è meglio far controllare e se da fare, farla immediatamente, la distribuzione completa. Non credo esista un venditore che faccia un tagliando perfetto -per garantirla- e poi la venda a 5000€, sopratutto se è così bella esteticamente........

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dimenticavo......sarebbe meglio anche fare un controllo alla mappatura della centralina visto anche i difetti che lamenti
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

il prezzo è buonissimo e suppongo sia stata venduta da un privato, quindi l'auto non avrebbe garanzia.
Il fatto che non si sappia quanti Km realmente ha mi fa pensare che forse è meglio far controllare e se da fare, farla immediatamente, la distribuzione completa. Non credo esista un venditore che faccia un tagliando perfetto -per garantirla- e poi la venda a 5000€, sopratutto se è così bella esteticamente........

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dimenticavo......sarebbe meglio anche fare un controllo alla mappatura della centralina visto anche i difetti che lamenti

Il 2.2 è a catena... Se non ha problemi non si fa nulla... A quel chilometraggio...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Be' certo che 5.000 euro per una Brera 2.2 mi sembrano davvero pochi, anche se la crisi del mercato ha svolto un bel compito al deprezzamento. Pero' per come sono fatto io, anche il discorso di aver cambiato 4 proprietari in cosi' poco tempo, mi fa pensare che ci deve essere qualcosa sotto. Anche se tardi fossi in te' cercherei di saperne di piu' sulla storia di quest'auto.
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Il 2.2 è a catena... Se non ha problemi non si fa nulla... A quel chilometraggio...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
certo, il problema che quello è il prezzo molto buono di una Brera (visivamente perfetta) con 7 anni di vita e potenzialmente potrebbe avere 35milaKm, ma anche 280mila. Molto dipende se è stata venduta con garanzia o no, per valutare se conviene fare un supercontrollo anche di cose che non andrebbero controllate.;)
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Intanto sarebbe da capire se la compravendita è stata con privato o no. L'anno della vettura.. E la manutenzione eseguita nel tempo da chi la possedeva.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Buonasera ragazzi. Rieccomi.
la macchina ovviamente è senza garanzia perchè comprata da un privato. Per il prezzo l ho pagata 6000 con tutto il passaggio di proprietà quindi 5200.
proprio in questi giorni l ho portata all alfa di napoli mi hanno detto che i km sono originali confermati dalla centralina e dalla poca usura del volante. I tagliandi sono stati fatti regolarmente all alfa ogni 15000 km.
Per mia fortuna i difetti sono tutti risolvibili con poco e niente, sono tra l altro problemi noti, quali: rumore servosterzo, spia del sistema protezione veicolo e aria calda.
per il resto confermano che è stato un affare, dato che la macchina ha tutti gli optional possibili ed immaginabili, manca solo il navigatore.
considerate che con quello che ho speso non mi ci compravo neanche i sensori, l impianto bose, e lo sky windows.
poi sono contento che motoristicamente sia a posto ed i consumi non sono affatto eccessivi, guidando moderatamente in extraurbano ho calcolato una media di 13 km/L. Pecca soltanto un po in ripresa come prestazioni ma per il resto è un bel gioiellino.
neanche come assicurazione pago tanto pur abitando a napoli. Unico neo è la tassa di circolazione, 500 euro, una bella botta.
per quei sintomi non è la guarnizione testa, è soltanto che a freddo ruotando completamente lo sterzo va sotto sforzo, avendo pure un piccolo problema all idroguida.
vi posto anche delle foto.
i44.tinypic.com_35himj5.jpg



i39.tinypic.com_j8m7ow.jpg


i41.tinypic.com_a9mnad.jpg

i40.tinypic.com_2lmnwu9.jpg


per chi fosse intenzionato a comprarlo il mio parere è positivo. Io dopo una lunghissima ricerca fatta su moltissimi siti ho trovato questa ad ottimo prezzo. E ne ho viste tante soprattutto al sud che la si svende a prezzi più bassi del nord.
Auguro a tutti buone feste
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

beh ottimo