Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

Non ha ceduto la parte elettronica dell'ammortizzatore, ma ha ceduto meccanicamente l'ammortizzatore stesso. A detta del capo officina è successo anche ad altri con sospensioni tradizionali, non a caso ha individuato subito l'origine del problema dopo pochi metri di prova, essenzialmente grazie alle strade di merda che ci ritroviamo da queste parti.
Molto strano, però che ha ceduto uno solo,,,,, sei ancora in garanzia?.. per il si e per il no credo ti convenga controllare anche l'altro....l'ammortizzatore "normale" che costo ha? poteva essere un difetto di fabbrica?
 
Molto strano, però che ha ceduto uno solo,,,,, sei ancora in garanzia?.. per il si e per il no credo ti convenga controllare anche l'altro....l'ammortizzatore "normale" che costo ha? poteva essere un difetto di fabbrica?

strano sì, ma con le strade di merda che ci sono qui, ci può stare tranquillamente:mad:! Garanzia scaduta da un pezzo. L'altro, anzi gli altri, sono a posto. Il prezzo del "normale" non lo conosco, ma credo sia almeno 1/5 di quello elettronico. Difetto di fabbrica non credo, è uscito dopo 50.000 Km.
La cosa certa è che se dovesse ricapitare, o quando sarà il momento di sostituirli tutti e 4 per sopraggiunti limiti di età, valuterò se montare 4 ammortizzatori classici sportivi, sempre che si possa disattivare il sistema di controllo senza che dia errori.
 
sempre che si possa disattivare il sistema di controllo senza che dia errori.
È fattibile senza controindicazioni. Ci sono degli emulatori specifici.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu e rickrd
È fattibile senza controindicazioni. Ci sono degli emulatori specifici.

Ottimo, buono a sapersi.
A questo punto mi dispiace solo aver buttato nel cesso un par di mila euro per il Pack Performance. Con il senno di poi, niente pack performance e autobloccante montato aftermarket.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per me non e' un cavolo buttato nel cesso. Gli ammortizzatori elettronici li trovo fenomenali sul misto, cosi' come in pista.

Un auto confortevole ma che con un tasto riesce a essere piu reattiva in situazioni divertenti e' difficile da trovare.
 
  • Like
Reactions: evo3
Per me non e' un cavolo buttato nel cesso. Gli ammortizzatori elettronici li trovo fenomenali sul misto, cosi' come in pista.

Un auto confortevole ma che con un tasto riesce a essere piu reattiva in situazioni divertenti e' difficile da trovare.

Io invece sono piuttosto deluso del loro funzionamento, mi aspettavo qualcosa di molto più "sportivo" in Hard.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuramente Mario, azzo però a che prezzo..! 2600 euri per 4 ammo...certo....le cose belle si pagano
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah io l'ho presa usata (tedesca, quindi performance pack scomponibile, infatti ho sospensioni e palette ma niente differenziale) :D

Però l'avrei preso lo stesso.

Poi oh stiamo parlando comunque di ammortizzatori, sarebbe stato perfetto se ci fosse stata anche una regolazione del precarico della molla. Ma già così, rollio diminuito e reattività di inserimento aumentata e non di poco.