Rumore fine sterzata

Vedrai che usandola normalmente non lo farà
È possibile che me lo fa a motore freddo cioè appena acceso...?il motorino del servo assistenza ha bisogno di scaldarsi?
Premesso sempre che parliamo di una manovra inutile
 
Ma .....
La Giulietta ha il servosterzo assistito da un motore elettrico come sulle Fiat
o tradizionale come sulle altre auto ?
In ogni caso anche il motore elettrico pompa olio , hai controllato il livello
che non sia troppo basso ed a fine corsa la pompa giri a secco ?
 
Ma .....
La Giulietta ha il servosterzo assistito da un motore elettrico come sulle Fiat
o tradizionale come sulle altre auto ?
In ogni caso anche il motore elettrico pompa olio , hai controllato il livello
che non sia troppo basso ed a fine corsa la pompa giri a secco ?
Dove controllo il livello dell' olio?
 
Da qualche parte ci dovrebbe essere una vaschetta , sul tappo normalmente
c'è il disegno di un volante .
Non conosco la Giulietta non avendoci mai messo le mani ma da qualche parte c'è di sicuro
 
La servoassistenza della Giulietta è elettrica (e non elettroidraulica): il motorino elettrico del servosterzo agisce direttamente sulla cremagliera della scatola dello sterzo (sistema "dual pinion"). Non vi è quindi alcun serbatoio dell'olio del servosterzo. E' possibile che il rumore segnalato in sterzata sia in realtà dovuto non agli organi meccanici dello sterzo, quanto piuttosto ad un microgioco che può crearsi a causa dele tensioni durante le sterzate da fermo o in manovra fra i montanti delle sospensioni McPherson ed i cuscinetti contenuti al loro interno. Ne risulta un leggero rumore, un po' fastidioso ma innocuo, a volte descritto come di calpestio di foglie secche o di ghiaietto. Il problema è ricorrente sulle Giulietta (invero soprattutto su quelle dei primi anni di produzione) e prevedeva la possibilità di sostituzione in garanzia dei montanti (successivamente modificati al loro interno nella zona di interferenza con i cuscinetti, anche se tale modifica non sempre di è dimostrata risolutiva).
 
  • Like
Reactions: Mauro66 e kormrider
...cerco di chiarire meglio: microgioco fra i portamozzi e i cuscinetti ruota contenuti all'interno dei mozzi.
 
Vedrai che usandola normalmente non lo farà
Scusami wurth potresti darmi un parere sulla mia discussione per il ticchettio a freddo sulla mia giulietta 1600 jtdm2?
Tutti mi dicono che è normale vorrei anche il tuo parere
Grazie in anticipo
 
Ciao ho questo rumore allo sterzo sulla Giulietta 1.6 ,qualcuno ha risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo devi farla controllare non mi sembra un rumore che si possa risolvere senza un meccanico...
 
  • Like
Reactions: arbi89