Rumore fortissimo di metallo !!

Banner

Alfista principiante
3 Settembre 2020
40
7
9
41
Alba
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV super
Altre Auto
Saxo vts 120cv Peugeot 206 HDi 90 CV. Opel Astra GTC 150cv Opel insignia 160cv Dodge Nitro 2.8 180cv
Ciao a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare..vi spiego (Giulia 180cv at8 40000km)circa 2 mesi fa una mattina mentre portavo mia figlia a scuola mi sono fermato x farla scendere appena ripartito e' iniziato un rumore di metallo talmente forte che si sono girati tutti a guardarmi!davvero un rumore pazzesco dopo circa 50 metri x togliermi dalla strada ha smesso ...ho guardato le pinze che non ci fossero pietroline o altro ..niente.Poi mi sono accorto che il sensore freni era strappato quindi l ho fatto sistemare e pensavo fosse quello ma no..questa mattina di nuovo ma mentre andavo a circa 20km orari in salita e' comparso all improvviso !e di nuovo davanti alla scuola e tutti a guardare!!mi sono fermato subito e ha smesso....cosa potrebbe essere?i carter dei freni sembrano al loro posto help!!!
 
Potresti avere del pietrisco o detrito incastrato all'interno del carter dei freni o tra pinza e cerchio.

Copri per caso delle strade sterrate o con ghiaia/pietrisco? Oppure di recente sei passato sul bitume fresco?
 
Qui da me hanno insabbiato le strade l ultima volta 2 settimane fa.. ma il rumore e' talmente forte che sembra che la macchina si deve distruggere veramente..possibile che succeda di continuo?sarà un difetto di sto benedetto carter di alluminio attaccato alla pinza?
 
È qualcosa di simile??


 
Si!!!!quello nel primo video !
 
Si!!!!quello nel primo video ma non ho provato se lo fa in retromarcia..cos e?ho paura😅
 
Si!!!!quello nel primo video ma non ho provato se lo fa in retromarcia..cos e?ho paura😅
Non c'è niente da aver paura.. c'è solo da aver schifo e vomito nei confronti della gestione politica italiota in merito alle vergognose condizioni delle "strade"

Si!!!!quello nel primo video !
Si tratta di usura del giunto sferico innestato sul montante del mozzo, solitamente il braccetto inferiore oppure del triangolo superiore piu' raro quest'ultimo. È esattamente il punto di snodo sul quale fulcra l'intera sospensione. andrebbe sostituito e nell'immediato per risolvere il fastidio ci si deve equipaggiare con fiumi di WD40 bucare leggermente la cuffietta di gomma del giunto sferico e inondare con abbondanti erogazionidi svitol. Le forti sollecitazioni ed oscillazioni del punto di snodo hanno comportato un leggero squarcio nella testina del giunto e da li si è infiltrato il pietrisco che lentamente ed inesorabilmente si sta mangiando la testina sferica.

A me pare una testina....
Esattamente

download-3.jpeg
 
🤦🤦 mi sta passando la voglia di alfa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto