Rumore fortissimo di metallo !!

Ma il problema mi si e' presentato solo 2 volte a distanza di 2 mesi duran poco e sparisce tipo oggi non l ho ha fatto
 
No mi spiace non è questo il caso. Un sassolino tra il disco e il pattino freno non causa assolutamente un rumoraccio simile. Il video postato poco più sopra è relativo alla mia vettura e si tratta proprio di usura della testina relativa al giunto sferico del braccetto inferiore. Rilevato il difetto analizzando a fondo la sospensione ed in ultimo smontando il braccetto
Ma il problema mi si e' presentato solo 2 volte a distanza di 2 mesi duran poco e sparisce tipo oggi non l ho ha fatto
Ma l'hai presa nuova la macchina? Cammina su strade innevate e salate dal sale? Magari percorrere parecchi km su fondo stradale rotto?
 
L ho presa a 36000km oggi ne ho 40000 e si qui da me neve sale sabbia da novembre a marzo e le strade sono abbastanza rovinate...si chiama giunto omocinetico giusto?
 
L ho presa a 36000km oggi ne ho 40000 e si qui da me neve sale sabbia da novembre a marzo e le strade sono abbastanza rovinate...si chiama giunto omocinetico giusto?
No Attenzione, non si tratta del giunto omocinetico.. ma del giunto sferico del braccetto della sospensione. La testina a punta

Eccolo qui, è proprio la punta
download-3.jpeg
 
Quindi basta cambiare il braccetto o meglio tutti e due?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto.... A voler essere proprio precisi precisi si potrebbe cambiare anche solo la testina incriminata ma non tutti lo fanno
 
  • Like
Reactions: Banner e kormrider
Grazie mille siete🔝 vi aggiorno
 
L ho presa a 36000km oggi ne ho 40000 e si qui da me neve sale sabbia da novembre a marzo e le strade sono abbastanza rovinate...si chiama giunto omocinetico giusto?
Se per qualche ragione si è lacerata la cuffia ed è entrato sporco hai molte probabilità che sia quello...
Se fosse quello è meglio che ti affretti a sostituirlo, potrebbe anche bloccarsi improvvisamente.
 
Quindi basta cambiare il braccetto o meglio tutti e due?
Assolutamente sì. Vanno sempre cambiati in coppia. Se stai fuori garanzia ti consiglio autodoc oppure ebay tedesco.
 
  • Like
Reactions: Banner
Pubblicità - Continua a leggere sotto