Rumore in frenata da freni anteriori - Alfa 156

spero oggi di riuscire a postare qualche foto cmq i dischi sono ok, la mia auto e' stata utilizzata intensamente i primi quattro anni di vita con percorrenze di 20000 km, il proprietario successivo ha percorso appena 60000 km in dieci anni e prima di venderla ha cambiato tutta la sospensione anteriore, gli ammortizzatori posteriori,rifatto i freni, cinghia di distribuzione e cambiato le gomme 4 bridgestone, dopo averla tenuta 18 mesi ferma si e' deciso a venderla
x maggiore sicurezza mi sa che cambio i ferodi ant, dischi e fer. post

ciao a tutti

ormai ho già fatto un centinaio di km con i freni nuovi :auto003: non ho ancora messo alla prova la potenza della frenata, ma ho notato che per fermare l'auto bisogna esercitare una maggiore pressione sul pedale. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo? il livello dell'olio e al massimo, è normale o devo fare ancora qualcosa?

grazie

OK sono passati 7 mesi e quasi 10000 km, cominciavo a godermi la potenza dei freni a volte fino ad attivare l'abs, ma dopo qualche giorno ho notato con molto disappunto :mad: che i freni sono diventati rumorosi e in alcuni casi ho udito anche un fastidioso fischio.
Sarò forse pignolo ma dopo aver montato tutto nuovo scegliendo il meglio mi aspettavo di più.
C'è qualcuno che sa spiegarmi come mai? sopratutto mi scoccia il fischio che fa con i freni scaldati da una o più frenate intense, quando sfioro il pedale solo per rallentare l'auto. Grazie

Hai provato a lavare a macchina per vedere se fischiano ancora?
I freni fischiano se hanno preso una scaldata oppure se sono sporchi da polvere,oppure sono di bassa qualita' e qua non mi sembra il tuo caso

- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi,l'altro giorno ho cambiato dischi e pastiglie anteriori.ho montato ferodo....ho sostituito l'olio e spurgato l'impianto.tutto bene a parte che facendo retromarcia e frenando leggermente sterzando si sente un fischio "cupo".sicuramente è a causa di una vibrazione della pastiglia.probabilmente si devono ancora assestare ma ho già fatto 600km.mi toccherà smontare e applicare il sigillante sul posteriore della pastiglia...qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?ciao.

Quando si montano le pastiglie bisogna ingrassare la spalla delle stesse, altrimenti durante le frenate entrano in risonanza e fischiano; di solito si usa il grasso al rame.

ciao e grazie del consiglio.a dire il vero in tutti questi anni non l'ho mai usato...ma mi sa che comincerò a mettercelo!

Ciao a tutti, eccomi con una crosswagon, con impianto Brembo e dischi da 330 che fischiano tipo treno , da 10 a 0 km/h. Solo giusto nel momento di fermarmi . Ho provato a mettere la pasta al rame come da foto, ma continua. Mi chiedevo, ne ho messa poca ??
IMG_20170626_180234.jpg

Per me ne hai messa anche troppa ... una volta che e lubrificato dove ce l appoggio del cilindretto basta .. e un velo .. E inutile metterne una quantità industriale tanto quando il cilindro spinge poi la spara via .

• Like
Reactions: ziopalm
X