Salve, ho avuto un problema di debimetro sulla mia 156, dopo averlo sostituito la macchina sembrava girare bene, ma a distanza di pochi giorni il minimo ha iniziato a ballare mentre cambiavo le marce.
Oggi ho pulito il corpo farfalla del ts con attenzione, da prima staccando la batteria a motore freddo. Dopo aver finito ho messo la chiave in posizione mar x 30 secondi, spento per 5, rimessa in mar per 10 secondi e ho avviato la vettura. Ha iniziato a carburare male scoppiettando come se tendesse a girare a 3, poi dopo la partenza si è stabilizzata. Durante i cambi di marcia il minimo si ferma a 1500 giri, se mi fermo dopo 1 secondo scende dolcemente fino a circa 900. Ma dopo 5 km ho sentito un rumore assurdo, appena mi fermavo, si sentiva provenire un rumore come un treno tgv in lontananza. Ora questo che sintomo è??????
Adesso in ripresa aggredisce fino a 7000 giri senza problemi, ma mi spaventa questo strano rumore che non capisco da cosa dipende.
Ho controllato l'olio e l'astina è ok, tutti i livelli sono regolari, l'unico sintomo che mi perseguita oltre il rumore è l'indicatore di temperatura che raggiunge la temp di 85 e si aziona la ventola, ma se inizio a correre si abbassa fino al minimo.
L'ultimo cambio olio l'ho fatto a agosto 09, da allora ho percorso circca 8000 km, la macchina ha 90000 km, è gia il caso di cambiare anche le candele?
Oggi ho pulito il corpo farfalla del ts con attenzione, da prima staccando la batteria a motore freddo. Dopo aver finito ho messo la chiave in posizione mar x 30 secondi, spento per 5, rimessa in mar per 10 secondi e ho avviato la vettura. Ha iniziato a carburare male scoppiettando come se tendesse a girare a 3, poi dopo la partenza si è stabilizzata. Durante i cambi di marcia il minimo si ferma a 1500 giri, se mi fermo dopo 1 secondo scende dolcemente fino a circa 900. Ma dopo 5 km ho sentito un rumore assurdo, appena mi fermavo, si sentiva provenire un rumore come un treno tgv in lontananza. Ora questo che sintomo è??????
Adesso in ripresa aggredisce fino a 7000 giri senza problemi, ma mi spaventa questo strano rumore che non capisco da cosa dipende.
Ho controllato l'olio e l'astina è ok, tutti i livelli sono regolari, l'unico sintomo che mi perseguita oltre il rumore è l'indicatore di temperatura che raggiunge la temp di 85 e si aziona la ventola, ma se inizio a correre si abbassa fino al minimo.
L'ultimo cambio olio l'ho fatto a agosto 09, da allora ho percorso circca 8000 km, la macchina ha 90000 km, è gia il caso di cambiare anche le candele?