Rumore insolito

TINI

Nuovo Alfista
17 Aprile 2008
16
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.5 V6 24V
Ciao a tutti... parlo a nome del mio ragazzo "Tini" alfista :auto003: e momentaneamente disperato perchè sente un rumore sulla sua alfa (156) e non riesce a capire bene cosa può essere...

Scrivo qui sperando che anche a voi sia successa o avete sentito da qualcun altro una cosa simile.

Praticamente è da un pò che sente un rumore nella parte anteriore (dopo il cruscotto) della macchina, nella zona centro destra, è un rumore in cui sembra che ci siano due cose che che continuano a sbattere ed è un suono piuttosto basso.

Cosa potrebbe essere?

So che la descrizione è un pò vaga, ma abbiamo cercato di spiegarvela al meglio...

Spero ci potiate aiutare... rispondete in tanti con tante vostre ipotesi... magari in una di queste si potrebbe svelare il reale problema...

rispondete il più presto possibile minaccia ( :) ) di smontarla interamente domani mattina se non riesce a capire cos'è... grazie in anticipo... :SuSu:

Re: rumore insolito... entrate...

ahahahah POVERO come lo capisco! io sono un'altro ossessionato dai rumorini...potrebbero essere le fatidiche boccole dei trapezi, o inferiori o superiori, o la barra antirollio.
Sarebbero altre info utili anno e modello della macchina!
Un bravo meccanico potrebbe essergli d'aiuto...problematiche comuni su queste vetture, prova a dare un'occhiata alle decine di pagine e foto inerenti l'argomento, molto probabilmente troverà la sua risposta...IN BOCCA AL LUPO!

fabio dove le trovo le problematiche comuni? grazie comunque intanto...

- Informazione Pubblicitaria -

Questo è il link di dove ci sono tutte le argomentazioni sulla 156 di ognitipo e sorta!

156 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

ok fabio ho riferito... ma dice che non sono le boccole... è un 03 2.5 v6

digli , che a me mi ha tirato ***** x interi mesi e molte diagnosi sbagliate...secondo me sono le testine di sterzo del braccio inf...anche se anche quelle superiori possono avere la loro parte...ma scusa poi, sulla base di cosa le esclude?

credo di non saperlo... però è carrozziere... forse per questo... ti parlo da ignorante io...

Ciao a tutti... parlo a nome del mio ragazzo "Tini" alfista :auto003: e momentaneamente disperato perchè sente un rumore sulla sua alfa (156) e non riesce a capire bene cosa può essere...

Scrivo qui sperando che anche a voi sia successa o avete sentito da qualcun altro una cosa simile.

Praticamente è da un pò che sente un rumore nella parte anteriore (dopo il cruscotto) della macchina, nella zona centro destra, è un rumore in cui sembra che ci siano due cose che che continuano a sbattere ed è un suono piuttosto basso.

Cosa potrebbe essere?

So che la descrizione è un pò vaga, ma abbiamo cercato di spiegarvela al meglio...

Spero ci potiate aiutare... rispondete in tanti con tante vostre ipotesi... magari in una di queste si potrebbe svelare il reale problema...

rispondete il più presto possibile minaccia ( :) ) di smontarla interamente domani mattina se non riesce a capire cos'è... grazie in anticipo... :SuSu:
Dovreti essere un pò più precisa nell'esporre il problema.. ad esempio non si capisce se si tratta di un rumore proveniente dal motore, dalle sospensioni o piu semplicemente dal gruppo strumenti... :confused:

Magari specifica se il rumore lo senti da ferma con il motore acceso, in velocità, sullo sconnesso etc.

:decoccio:

:decoccio:

ok allora il rumore si sente andando per strada e non da fermo e proviene dall'abitacolo

:rolleyes:AZZ già cosi è meglio...ma è un po' più difficlie...
mi vien da dire a getto i sedili o la cappelliera posteriore...:boni3:ShockBig

X