Rumore interno all'avvio

Brunot

Alfista principiante
20 Ottobre 2020
62
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600
Buonasera
Ho Un Giulietta 1600 jtdm.2
Avverto un rumore all interno Della vettura con i finestrini alzati..
All accendere a freddo sento questo rumore di scuotimento tipo plastica che urta su pezzi di ferro.. A me da l idea del rumore del supporto motore per farvi capire che tipo di rumore è..
La cosa strana che il mio meccanico li ha controllati tutti e sono perfetti tra le altre cose nel motore non si sente nulla... Solo all interno e solo all accenzione a freddo!
Ho fatto un video mettendo il telefono sotto la macchina ma non si sente nulla...
È solo dentro lato cruscotto mi sembra tipo scossone o vibrazione...
A caldo nulla...
A qualcuno di voi è successo?
 
Ecco il video
Ma non si sente nulla dal motore
La cosa mi rassicura un po
 
  • Like
Reactions: Iannino
Questo è a cofano aperto e non si sente nulla
Al secondo 18 si sente qualcosa e forse sento l avvio del motore che rimbomba nella plastiche e trasmette il rumore nell abitacolo
Difficile...
 
Non si sente nulla di strano. In ogni caso controlla i passaruota e controlla i lamierini lungo il tubo di scappamento
 
  • Like
Reactions: il_capitano
  • Like
Reactions: il_capitano
Abbi pazienza... Dove sono posizionati e come sono fatti!?
 
Abbi pazienza... Dove sono posizionati e come sono fatti!?

devi alzare la macchina sul ponte, e seguendo il tubo di scappamento li noterai subito. Servono ad isolare l’abitacolo dal calore del tubo. Ne trovi uno anche sopra il silenziatore posteriore
 
Ok farò verificare..
Più tardi faccio il video del rumore dall interno magari sai darmi un consiglio..
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è ciò che sento all interno...
Il mio meccanico dice che non sente nulla..
La mia curiosità deriva dal rumore che si sente appena parte il motore tipo plastica che si scuote...
Tieni conto che da fuori e da dentro al motore come hai sentito non c'è nulla..
Non prendermi per pazzo e dammi un parere...
Vai direttamente al secondo 19..