Rumore lato cintura guidatore

Hyperiky

Alfista Megalomane
18 Gennaio 2023
1,156
903
169
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti tonalisti e non. Provo a descrivere un piccolo problema sperando che qualcuno abbia qualche idea.



Su asfalto sconnesso, piccoli avvallamenti ecc, sento un rumore provenire dalla zona cintura, lato sinistro del guidatore, altezza orecchio. Il rumore è abbastanza sordo come qualcosa che batte. Premetto che in passato era molto più accentuato ma la mia auto aveva un difetto, il montante era staccato e hanno sistemato tutto in garanzia. Ora è tutto perfettamente fermo e stabile. Il rumore però, anche se diverso, c’è ancora. Non ho altri scricchiolii, anzi tutto decisamente molto silenzioso e ciò mi fa notare maggiormente quel rumore. Qualche idea di cosa può essere? Gancio cintura o altro? Grazie a tutti
 
Buonasera a tutti tonalisti e non. Provo a descrivere un piccolo problema sperando che qualcuno abbia qualche idea.



Su asfalto sconnesso, piccoli avvallamenti ecc, sento un rumore provenire dalla zona cintura, lato sinistro del guidatore, altezza orecchio. Il rumore è abbastanza sordo come qualcosa che batte. Premetto che in passato era molto più accentuato ma la mia auto aveva un difetto, il montante era staccato e hanno sistemato tutto in garanzia. Ora è tutto perfettamente fermo e stabile. Il rumore però, anche se diverso, c’è ancora. Non ho altri scricchiolii, anzi tutto decisamente molto silenzioso e ciò mi fa notare maggiormente quel rumore. Qualche idea di cosa può essere? Gancio cintura o altro? Grazie a tutti
Domanda stupida: con cintura allacciato o slacciata ? ☺️
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io , più o meno , su una classe a del 2020 ebbi un “rumore” verso zona cinture che, a cintura non allaciata,assomigliava ad un tic - toc ….
Era L arrotolatore , me li cambiarono entrambi
Non saprei dire se anche nel tuo caso … possa essere tale componente , ma riporto la mia esperienza
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Hyperiky
Anch'io ho avuto un problema simile e la causa era il sistema di blocco inerziale dell'arrotolatore. Per essere sicuro, allaccia la cintura e nella situazione in cui fa rumore, dalle un piccolo strappo e tienila in leggera tensione e bloccata: il "tic-tic" deve sparire se la causa è quella che ti dicevo. A me li avevano sostituiti (su una Range Rover), ma dopo un po' si è ripresentato e li hanno ancora sustituiti... alla fine mi sono arreso e il difetto è diventata una caratteristica! 😉
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
Buonasera a tutti tonalisti e non. Provo a descrivere un piccolo problema sperando che qualcuno abbia qualche idea.



Su asfalto sconnesso, piccoli avvallamenti ecc, sento un rumore provenire dalla zona cintura, lato sinistro del guidatore, altezza orecchio. Il rumore è abbastanza sordo come qualcosa che batte. Premetto che in passato era molto più accentuato ma la mia auto aveva un difetto, il montante era staccato e hanno sistemato tutto in garanzia. Ora è tutto perfettamente fermo e stabile. Il rumore però, anche se diverso, c’è ancora. Non ho altri scricchiolii, anzi tutto decisamente molto silenzioso e ciò mi fa notare maggiormente quel rumore. Qualche idea di cosa può essere? Gancio cintura o altro? Grazie a tutti
Buongiorno.
Sono certo che in un altro topic se n'era già parlato e l'utente aveva risolto in qualche maniera.
Purtroppo non ricordo quale fosse il topic, ti suggerisco di cercarlo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno.
Sono certo che in un altro topic se n'era già parlato e l'utente aveva risolto in qualche maniera.
Purtroppo non ricordo quale fosse il topic, ti suggerisco di cercarlo.
Probabilmente ero sempre io ma il problema persiste anche se in un modo differente
 
  • Like
Reactions: Loris
Domani ho la campagna di aggiornamento proverò a chiedere all'officina ma non so nemmeno bene come spiegarmi... è tutto molto fermo, gancio cintura ecc. Ho provato anche con cintura slacciata e lo fa comunque. Penso che arrivi dal gancio porta ma non ne sono sicuro... forse da regolare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X