Rumore lato distribuzione

 
Ciao kormraider ho guardato a modo,cercato di capire e il rumore viene dalla cinghia dei servizi..forse qualche puleggia che ulula??i meccanici sono tutti chiusi mi sai dare qualche consiglio per smontarla??grazie
 
Non c'è niente di più semplice devi allentare il TENDICINGHIA e scalzarla. Ti serve una 16~17 lunga a stella. Innesti la chiave sul TENDICINGHIA, tiri il dado il TENDICINGHIA si sposta e puoi scalzare la cinghia

 
Ultima modifica:
senza smontare mezza macchina??e poi per tirarla di nuovo faccio il procedimento inverso??grzie
 
Ci si lavora da sotto e per poter accedere vanno smontate le paratie e la ruota destra.
 
ah ecco devo smontare tutto,solo che che se poi trovo la puleggia non so neanche dove reperirla e cambiarla..
I tagliandi e roba così me li faccio io ma le cinghie non l ho mai fatto.
 
Diciamo che ci vuole il ponte sennò bestemmi e basta senza concludere una mazza...
 
ah ecco,non ce l ho..dici che può essere pericoloso tenerla così..non capisco se è una puleggia o il tenditore
 
Diciamo che ci vuole il ponte sennò bestemmi e basta senza concludere una mazza...
Sono stato ora da un meccanico della mia zona che era aperto,ci vanno dei miei amici e mi hanno detto che si sono sempre trovati bene.
Ha controllato a modo e ha provato la macchina,una mezz ora buona.
Secondo lui non ci sono rumori anomali che predispongono a una qualche rottura,cè lieve fruscio ma se ci fosse qualcosa di strano si sentirebbe più forte e deciso.
Il rumore differente può essere che non essendo un kit originale può fare questo rumore o che i materiali si devono adattare,oppure che sia un cuscinetto ma non lo considera un rumore pericoloso.
Mi ha spiegato che quando ho preso la macchina c era motore nuovo e cinghia nuova,ora motore con 90000km e cinghia nuova può succedere che sia leggermente diverso.
Non imputa una situazione di pericolo imminente,secondo lui se fosse tirata un po di più la distribuzione non fa nulla,si adatta leggermente col tempo,intende un tiraggio leggermente più elevato non a cane.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo.