rumore lato guida

FrancescoD2

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2020
5
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
19 diesel 150 cv
salve ho un problema dopo avere sostituito il cambio 6 marce : i primi 10.000 km tutto ok poi ho iniziato a sentire delle vibrazioni ..pensavo fossero i pneumatici usurati che ho sostituito ..ma le vibrazioni continuano e sono molto evidenti sopra gli 80km quando prendo un avvallamento , quanto curvo a destra e tutto il peso va sulla ruota di sinistra , non quando curvo a sinistra e invece se disinserisco le marce o semplicemente schiaccio il pedale della frizione le vibrazioni non si sentono .. vibrazioni sono evidenti sull'avantreno lato guida .. potrebbe essere il giunto lato guida o il cuscinetto ?? un parere esperto ?? grazie Francesco

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
grazie per il supporto , ma nessuno dei forum selezionati evidenzia il problema che scompare quando schiaccio il pedale della frizione oppure tolgo la marcia , se procedo in velocità ma in folle le vibrazioni in avvallamenti o in curva a destra scompaiono .. grazie ...

problema che scompare quando schiaccio il pedale della frizione oppure tolgo la marcia

volano e frizione sono nuovi? se sono nuovi allora
sono i semiassi. un classico di tutti i GT 1.9 in circolazione. e non si risolve nulla
andando a cambiare solo i giunti o i cuscinetti. ci vuole tutto il lavoro completo.

fatto nemmeno qualche mese su un GT di un amico. gli ho cambiato tutto.

semiassi completi con tripoide - tazza e giunti lato mozzo e lato cambio
cuscinetti dei mozzi e sostituzione paraoli + sostituzione completa olio differenziale

ho sotituito il cambio , e controllato la frizione , assieme fatto anche distribuzione .. non posso rifare tutto il lavoro mi costa piu della macchina .. se cambio solo il giunto ??

hai tirato giù il cambio e non hai sostituito volano e frizione???

non posso rifare tutto il lavoro mi costa piu della macchina .. se cambio solo il giunto ??

prova ma non risolvi niente. ci dovevi pensare prima..

Benvenuto nel club!