Rumore metallico in fase di accelerazione

Ovviamente esistono ma sono pochissime è generalmente non si vendono…
 
Ma questa Giulia_tikkettante alla fine l'avrà ritirata o no?
Comunque nemmeno lo Stelvio aziendale 2.2 che ormai ha 90k km pestando a legno emette ticchettii o rumori strani.
 
Buongiorno a tutti. Macchina ritirata e portatata dal meccanico di fiducia. Mi ha detto che assolutamente non si tratta di un rumore metallico di punterie e che si tratta del rumore normale del motore.
Ha verificato con la sua strumentazione e dice che dalle csntraline principali la macchina ha i km originali.
Ad ogni modo ringrazio tutti per i consigli e le varie opinioni.
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Doc156
A volte sono gli iniettori ad essere rumorosi dipende da tanti fattori tipo il gasolio usato....levati lo sfizio usa un additivo per iniettori buono e un booster per gasolio vedi se senti lo stesso ticchettio
 
  • Like
Reactions: kormrider
18 mla km e fanno rumore iniettori di solito iniettori iniziano a dare problemi dai 200 mila in su anche se ho visto moltissimi jtd con 300/400 mila km e iniettori e pompa mai toccati...
 
Non tutte le ciambelle escono con il buco e alcune con il buco storto, bastano poche migliaia di km con gasolio scadente e possono avere problemi, ne ho tanti di iniettori difettosi in officina credemi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ma se c'è gasolio contaminati è molto probabile che sei a piedi....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non tutte le ciambelle escono con il buco e alcune con il buco storto, bastano poche migliaia di km con gasolio scadente e possono avere problemi, ne ho tanti di iniettori difettosi in officina credemi
Questa del buco storto me la devo ricordare 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: enzobig
Si ma se c'è gasolio contaminati è molto probabile che sei a piedi....
Non sempre spesso rende male il motore e induce ad usura precoce dei componenti degli iniettori e della pompa
Questa del buco storto me la devo ricordare 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Ragazzi voi non immaginate quanti componenti nuovi escono difettosi ma non solo iniettori, certo qui un minimo di difetto di tolleranza diventa ovviamente più rilevante che non all'accoppiamento della cerniera di una portiera
 
  • Like
Reactions: kormrider e Doc156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una cosa banalissima, ma la tensione della catena di distribuzione è ok?