Rumore metallico lato sinistro anteriore giulia qv

Sicuramente il cuscinetto . E una parte debole della vettura la rottura è causata dalla elevato angolo di sterzata .
 
Spero sia quello, ma se fosse esso non doveva farsi sentire anche a alta velocità?
Strano che faccia solo il rumore metallico tac tac in manovra o a bassa velocità
 
Il cuscinetto della giulia fa anche da mozzo e non solo cuscinetto .. cerca di non fare le manovra con il volante a fine corsa
 
Oggi ho provato senza toccare il volante a salire e scendere un piccolo dorso in D e in R, sono salito e sceso oltre una decina di volte e nel farlo utilizzavo il freno per frenarla, non ti dico i rumori di ferraglia che sentivo.
 
Fai una prova. Fatti un giro e metti la mano A centro cerchio lato sinistro e destro e vedi se il lato sinistro è più caldo del destro
 
Non ho notato nessuna differenza di temperatura fra una ruota e l altra, comunque mi attivo a cambiare il mozzo sx alla Ceca oppure se il conce è d'accordo inverto i mozzi e vedo se il rumore si sposta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In genere quei rumori sono dati dalle testine o dello sterzo o del perno fuso che, sotto carico per la spinta della vettura sulla ruota sterzata al lato esterno, se stanche/usurate, fanno dei rumori molto poco rassicuranti