Rumore oggetto interno scocca

nenestino

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2020
16
21
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1600 mjtd 120 cv diesel
Buongiorno, nuovo e felice proprietario da poco di una Giulietta 1600 mjtd 120 cv ho un fastidioso piccolo problema. Quando freno o cambio direzione un rumore di rotolamento ed impatto di qualcosa di contundente proviene dalla zona posteriore. Ho tolto ruotino e finanche triangolo ed il rumore in frenata e a volte in accelerazione persiste. Ho fissato appuntamento in concessionaria fine mese, e si sono un po' stupiti del problema. È capitato a qualcuno di voi un problema simile? La zona è lunotto o bagagliaio o sportello posteriore. Grazie a tutti e buona Alfa.
 
Ci deve essere per forza qualcosa, ma lo hai dal primo giorno? Mai sentito cmq questa lamentela.
 
Ci deve essere per forza qualcosa, ma lo hai dal primo giorno? Mai sentito cmq questa lamentela.
Si appena ritirata. Auto Aziendale aveva spazzola tergilunotto rotto. Sostituito e consegnata auto. Il mio dubbio è che per cambiare la spazzola si deve smontare interno? Possibile lasciato un attrezzo internamente?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controlla sotto la seduta del sedile posteriore. Altra zona da controllare è all’interno del portellone. Va tolto il rivestimento.
 
Controlla sotto la seduta del sedile posteriore. Altra zona da controllare è all’interno del portellone. Va tolto il rivestimento.
Ok grazie, credi che posso controllare io sotto la seduta posteriore oppure deve farlo l'officina? Non riesco a vedere sotto i sedili posteriori.
 
Ok grazie, credi che posso controllare io sotto la seduta posteriore oppure deve farlo l'officina? Non riesco a vedere sotto i sedili posteriori.

dovrebbe ribaltarsi il sedile
 
  • Like
Reactions: None
Auto aziendale = spazzola tergilunotta rotta = motorio del tergilunotto che balla dentro il lamierato del baule.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto aziendale = spazzola tergilunotta rotta = motorio del tergilunotto che balla dentro il lamierato del baule.
Penso anche io che il problema possa essere quello. Il 23 gennaio ispezione in officina fissato, vi relaziono esito. Ma poi tu hai risolto?..
Grazie a tutti vi aggiorno su sviluppi.