Rumore portiere

Devo dire che con il passare del tempo il rumore è sparito. Non credo sia io che mi sono abituato, forse era una guarnizione che si è adattata meglio. Credo che da nuova ci abbia messo più di un anno per sparire.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Devo dire che con il passare del tempo il rumore è sparito. Non credo sia io che mi sono abituato, forse era una guarnizione che si è adattata meglio. Credo che da nuova ci abbia messo più di un anno per sparire.
Però nel mio caso vedo differenza di tenuta della guarnizione tra la parte alta e la parte bassa con la prova del foglio di carta….proverò a farlo presente al primo tagliando oppure ad una carrozzeria autorizzata….intanto farò altre prove anche nelle altre portiere
 
Ciao anche io ho questo problema e sembra proprio di avere il finestrino aperto o la portiera leggermente aperta oltre a sentirsi molto il rotolamento delle ruote…io ho una Stelvio Veloce Q4 280 cv acquistata a novembre 2022 e ieri ho fatto la prova mettendo un foglio di carta e chiuso nella parte alta della portiera sx e ho notato che tirando il foglio si sente una discreta resistenza sfilandolo mentre stessa prova nella parte bassa della portiera e il foglio si sfila senza nessuna resistenza.
Mi viene da pensare che la portiera sx sia da registrare nella parte bassa…
Qualcuno ha risolto il problema?
questa prova non l'ho mai fatta....la farò.
Ho più volte segnalato il problema ma non hai mai fatto nulla, inoltre ho notato che premendo leggermente le partire queste si muovono....cosa che non mi è mai capitato in altre auto.....se poi provi a pulire i vetri si nota proprio e senti le guarnizioni stridere ( ho fatto la prova con altre Stelvio e sono uguali alla mia ) 🤷‍♂️.
 
Ciao anche io ho questo problema e sembra proprio di avere il finestrino aperto o la portiera leggermente aperta oltre a sentirsi molto il rotolamento delle ruote…io ho una Stelvio Veloce Q4 280 cv acquistata a novembre 2022 e ieri ho fatto la prova mettendo un foglio di carta e chiuso nella parte alta della portiera sx e ho notato che tirando il foglio si sente una discreta resistenza sfilandolo mentre stessa prova nella parte bassa della portiera e il foglio si sfila senza nessuna resistenza.
Mi viene da pensare che la portiera sx sia da registrare nella parte bassa…
Qualcuno ha risolto il problema?
Questa è una prova molto interessante da fare... ma in caso come si fa ad intervenire per regolare lo sportello? vorrei evitare di andare in concessionaria dove non ti regalano niente, la mia macchina fa 5 anni il mese prossimo e questi rumori non li sopporto più... tra questi rumori dagli sportelli, il tunnel centrale che scricchiola e il fendinebbia SX che mi si è rotto nuovamente nonostante l'intervento in garanzia che mi ha cambiato tutto il circuito lavafari... valutavo di vendere la macchina e cambiare.
 
Questa è una prova molto interessante da fare... ma in caso come si fa ad intervenire per regolare lo sportello? vorrei evitare di andare in concessionaria dove non ti regalano niente, la mia macchina fa 5 anni il mese prossimo e questi rumori non li sopporto più... tra questi rumori dagli sportelli, il tunnel centrale che scricchiola e il fendinebbia SX che mi si è rotto nuovamente nonostante l'intervento in garanzia che mi ha cambiato tutto il circuito lavafari... valutavo di vendere la macchina e cambiare.
Per il tunnel che scricchiola potresti inserire dei feltri.
Il fendinebbia perche' si e' rotto ancora? Non c'e' analogia tra il circuito lavafari ed il fendinebbia.
Per i rumori agli sportelli forse e' solo necessaria una piu' attenta regolazione che sarebbe opportuno farla eseguire da un bravo carrozzaio.

Risolti questi problemini credo che tu possa tenerla !
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per il tunnel che scricchiola potresti inserire dei feltri.
Il fendinebbia perche' si e' rotto ancora? Non c'e' analogia tra il circuito lavafari ed il fendinebbia.
Per i rumori agli sportelli forse e' solo necessaria una piu' attenta regolazione che sarebbe opportuno farla eseguire da un bravo carrozzaio.

Risolti questi problemini credo che tu possa tenerla !
Per il tunnel centrale devo documentarmi meglio su dove intervenire.

Per quanto riguarda la rottura dei supporti dei fendinebbia esiste nota service interna, ufficiale Alfa Romeo, che prevede la sostituzione completa del circuito lavafari (vaschetta e tubazioni varie) perché a quanto pare piccole perdite in questo circuito infradicivano i supporti che con le normali vibrazioni durante la marcia di rompevano. Ci sono anche altre discussioni su questo forum al riguardo ed è proprio in questo forum che ho trovato l'informazione da riportare in concessionaria dove non ne sapevano nulla ma cercando hanno trovato la nota e mi hanno fatto il lavoro in garanzia commerciale, nonostante la garanzia ufficiale fosse scaduta. Il problema è che adesso se ne è rotto nuovamente uno...

Per quanto riguarda gli sportelli ed i rumori, quello che mi manca è proprio un bravo carrozziere dove andare, onestamente mi piacerebbe di più trovare una guida che spieghi come intervenire e far da solo perché se è piuttosto banale allentare le due viti e spostare leggermente il gancio sul montante dove si innesta la chiusura, non è altrettanto semplice e intuitivo regolare lo sportello dal lato della cerniera, perché regolare il gancio fa sì che il lato montante dello sportello possa aderire meglio, ma serve anche intervenire lato cerniera per "avvicinarlo" al telaio, non so se mi riesco a spiegare bene.
 
  • Like
Reactions: viper307 e Piezio77
A me hanno detto che la macchina è così da progetto...in pratica mi hanno educatamente detto di tenermela cosí...anche con strada umida sembra di stare con il finestrino aperto...tra l’altro notavo che dai finestrini posteriori entrano degli spifferi da paura...mah...
Ciao scusami volevo sapere se hai risolto per gli spifferi e il rumore dell asfalto bagnato perché anche la mia Stelvio ha lo stesso problema e se hai risolto come hai fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusatemi volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema degli spifferi d aria dagli angoli dei finestrini anteriori e posteriori e del rumore dell asfalto quando è bagnato ve ne sono grato perché sto impazzendo con la mia per questi piccoli problemi…