Però nel mio caso vedo differenza di tenuta della guarnizione tra la parte alta e la parte bassa con la prova del foglio di carta….proverò a farlo presente al primo tagliando oppure ad una carrozzeria autorizzata….intanto farò altre prove anche nelle altre portiereDevo dire che con il passare del tempo il rumore è sparito. Non credo sia io che mi sono abituato, forse era una guarnizione che si è adattata meglio. Credo che da nuova ci abbia messo più di un anno per sparire.
questa prova non l'ho mai fatta....la farò.Ciao anche io ho questo problema e sembra proprio di avere il finestrino aperto o la portiera leggermente aperta oltre a sentirsi molto il rotolamento delle ruote…io ho una Stelvio Veloce Q4 280 cv acquistata a novembre 2022 e ieri ho fatto la prova mettendo un foglio di carta e chiuso nella parte alta della portiera sx e ho notato che tirando il foglio si sente una discreta resistenza sfilandolo mentre stessa prova nella parte bassa della portiera e il foglio si sfila senza nessuna resistenza.
Mi viene da pensare che la portiera sx sia da registrare nella parte bassa…
Qualcuno ha risolto il problema?
Questa è una prova molto interessante da fare... ma in caso come si fa ad intervenire per regolare lo sportello? vorrei evitare di andare in concessionaria dove non ti regalano niente, la mia macchina fa 5 anni il mese prossimo e questi rumori non li sopporto più... tra questi rumori dagli sportelli, il tunnel centrale che scricchiola e il fendinebbia SX che mi si è rotto nuovamente nonostante l'intervento in garanzia che mi ha cambiato tutto il circuito lavafari... valutavo di vendere la macchina e cambiare.Ciao anche io ho questo problema e sembra proprio di avere il finestrino aperto o la portiera leggermente aperta oltre a sentirsi molto il rotolamento delle ruote…io ho una Stelvio Veloce Q4 280 cv acquistata a novembre 2022 e ieri ho fatto la prova mettendo un foglio di carta e chiuso nella parte alta della portiera sx e ho notato che tirando il foglio si sente una discreta resistenza sfilandolo mentre stessa prova nella parte bassa della portiera e il foglio si sfila senza nessuna resistenza.
Mi viene da pensare che la portiera sx sia da registrare nella parte bassa…
Qualcuno ha risolto il problema?
Per il tunnel che scricchiola potresti inserire dei feltri.Questa è una prova molto interessante da fare... ma in caso come si fa ad intervenire per regolare lo sportello? vorrei evitare di andare in concessionaria dove non ti regalano niente, la mia macchina fa 5 anni il mese prossimo e questi rumori non li sopporto più... tra questi rumori dagli sportelli, il tunnel centrale che scricchiola e il fendinebbia SX che mi si è rotto nuovamente nonostante l'intervento in garanzia che mi ha cambiato tutto il circuito lavafari... valutavo di vendere la macchina e cambiare.
Per il tunnel centrale devo documentarmi meglio su dove intervenire.Per il tunnel che scricchiola potresti inserire dei feltri.
Il fendinebbia perche' si e' rotto ancora? Non c'e' analogia tra il circuito lavafari ed il fendinebbia.
Per i rumori agli sportelli forse e' solo necessaria una piu' attenta regolazione che sarebbe opportuno farla eseguire da un bravo carrozzaio.
Risolti questi problemini credo che tu possa tenerla !
Ciao scusami volevo sapere se hai risolto per gli spifferi e il rumore dell asfalto bagnato perché anche la mia Stelvio ha lo stesso problema e se hai risolto come hai fatto?A me hanno detto che la macchina è così da progetto...in pratica mi hanno educatamente detto di tenermela cosí...anche con strada umida sembra di stare con il finestrino aperto...tra l’altro notavo che dai finestrini posteriori entrano degli spifferi da paura...mah...