Ciao stesso problema.....ho segnalato varie volte ma non hanno ancora risolto, non hanno fatto nulla.
Oltre all'evidente rumorosità proveniente dallo sportello guidatore accentuato quando piove, osservandolo bene da fuori ( confrontandolo con gli altri ) noto che non è ben allineato rispetto a quello del passeggero, se lo premo nella parte superiore della cornice fa un certo gioco....come fosse scostato, non chiudesse bene... ed inoltre si è già lacerata una gomma dello sportello!
La cosa è assolutamente evidente.
Purtroppo l'assistenza Alfa non è all'altezza, perchè sono abituati a gestire proprietari di Punto Panda Y con ovviamente una gran mole di lavoro e poca voglia/capacità di risolvere problematiche su auto come le nostre.
Attendo la sostituzione del tappo/sportello del carburante da agosto, è arrivato una prima volta difettato ( con un tempo di attesa biblico ) e sarebbe dovuto arrivare i primi di dicembre ma non so nulla.
Voto assistenza ZERO.
Penso che mi rivolgerò ad una carrozzeria autorizzata Alfa e poi mi farò rimborsare. ( Mi ero già rivolto.....e mi hanno risposto che non erano autorizzati.....sembra una barzelletta, che fa poco ridere)