Rumore portiere

Mah... secondo me bisogna fare molta attenzione all'orientamento e apertura delle bocchette. Per mia esperienza dalle bocchette laterali anteriori, orientate verso il vetro e in alto, la corrente arriva direttamente a chi siede dietro. Magari fare qualche prova. E lavorare anche sul bizona.
 
aria impostata a 21,5 sui piedi ed in alto(non ho selezionato le bocchette centrali).

sul sudata era per rafforzare il concetto, ma vi assicuro che erano belli caldi!
 
chi ha questo problema di sentire rumori come se il finestrino fosse aperto, ha provato a verificare la sensazione nel posto posteriore e in quello lato passeggero?
 
Io ho una Stelvio Veloce Q4 MY2020 ritirata a novembre, stessi problemi di fruscio lato conducente. Superati i 100km/h si sente un fruscio davvero fastidioso. Ritirata questa mattina dall'officina ma nessuna miglioria; mi hanno detto che l'hanno testata e secondo loro è tutto normale.
Senza parlare poi di quando l'asfalto è bagnato, sempre di stare a contato con l'acqua per il rumore che si sente... Ho anche
7H6 Noise Reduction Pack
7UW Vetri ad isolamento acustico
meno male...
 
  • Like
Reactions: viper307
Con quello che abbiamo speso non ci siamo proprio
Non è una cinese da 8 mila euro.....
 
In cosa consiste di preciso il Noise Reduction Pack?
pare consista in una maggiore insonorizzazione attraverso l'aggiunta di pannelli fonoassorbenti! E torniamo al punto di partenza, ma metterli di serie no? mica è una Panda ( la Panda non ha questo problema ).
 
  • Like
Reactions: Kodiak
e costa sui 8 mila
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provando a ricercare lo spiffero ho forse trovato il punto preciso da cui nasce il tutto.

1. Provate da fermi (se siete in movimento non ve ne accorgete) a mettere la mano alla base sinistra del finestrino (in altre parole dove le vecchie auto avevano il pirolino della sicura)
2. accelerate tenendo li la mano.... risultato -> area fredda che entra da quel punto.

Ho fatto altre prove:

1. quando sentite il rumore provate ad avvicinare l'orecchio a quel punto e vedrete che viene da li.... (parlo di quella parte di rumore non attutita, se volessimo descriverla in gergo musicale sarebbero gli alti)
2. se provate a fare una curva allegra e stretta verso destra vi accorgerete che entra dell'area fredda in abbondanza.


chi ha tempo faccia questi test in modo da capire se è un difetto comune o meno....