Rumore portiere

Rieccomi.
la condanna e l'ingiuria, a mio avviso, era nei confronti di chi si adopera e da il meglio di se ma poi si sente comunque critiche e malumori.
Sicuramente due termini forti, ma a mio avviso quanto i superlativi usati per illustrare i problemi riscontrati.
Sono iscritto a questo forum ed apprezzo tutti i suoi membri le loro idee soprattutto se diverse dalle mie, ma a mio giudizio, spesso ci si lascia trasportare in un vortice fino a perdere di vista l'oggettività.
Orecchie che fumano dopo 200 km in autostrada a 130 Km/h mi pare una di queste iperbole. Io ancor'oggi ci scendo dopo altrettanti a velocità quasi doppia e non riesco a trattenere il sorriso ebete che ho in viso.
Francamente volevo consigliare di provarle le macchine prima di acquistarle, e scopro che così era stato fatto e l'impressione era stata positiva. Quindi è proprio un problema di QUELLA SPECIFICA Stelvio, non di tutte generalizzate.
Capisco lo sfogo e forse anch'io penserei di disfarmi di un'auto con tali problemi.... o di risolverli, visto che quella provata era stata ritenuta soddisfacente.

Sicuramente sono io che, complice la situazione in cui tutti siamo immersi, sopporto molto meno di un tempo le lamentele ed i chiachiericci, o solo non sono più capace di darne il giusto peso.

Vi ringrazio per il confronto e le parole spese, mi ero scusato in premessa e sono contento che così sia stato.

A presto leggervi !!
 
  • Like
Reactions: None
Buonasera
Certi difetti non possono essere notati provando una macchina 20 minuti in un test drive. Bisognerebbe tenersela un ragionevole periodo di tempo e usarla in vari contesti ma sappiamo bene che questa non è una opzione possibile. In base alla mia esperienza ( evidentemente sono sfortunato) gli stessi difetti li ho riscontrati anche su una Stelvio Veloce My2020 di cortesia che mi è stata fornita dal concessionario (gentilissimi petaltro) e che ho usato per qualche settimana in attesa che mi venisse consegnata la mia causa ritardi e aggiustamenti vari poi risolti.
Detto questo ognuno di noi racconta la propria esperienza a volte usando termini forti ma non certo per far polemica o chiacchiericcio. Poi....... si sa ALFA è amore puro e in amore quando ci si sente traditi si tende ad esagerare. Quindi.......andando sul pratico acclarato il fatto che questi "degradi" sulla nostra amata Stelvio li stanno subendo diverse persone, possiamo per favore aiutarci a risolverli senza sentirci toccati nell'intimo quando si solleva una problematica?
Ribadisco, qui siamo tutti dalla stessa parte.
Sempre senza impegno e con la passione che ci contraddistigue spero continueremo ad aggiornarci su eventuali sviluppi di ticket aperti in materia e quant'altro possa essere utile.
Grazie in anticipo a tutti

PS: qualcuno sa dove posso trovare elearn Stelvio?
Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: viper307
Rieccomi.
la condanna e l'ingiuria, a mio avviso, era nei confronti di chi si adopera e da il meglio di se ma poi si sente comunque critiche e malumori.
Sicuramente due termini forti, ma a mio avviso quanto i superlativi usati per illustrare i problemi riscontrati.
Sono iscritto a questo forum ed apprezzo tutti i suoi membri le loro idee soprattutto se diverse dalle mie, ma a mio giudizio, spesso ci si lascia trasportare in un vortice fino a perdere di vista l'oggettività.
Orecchie che fumano dopo 200 km in autostrada a 130 Km/h mi pare una di queste iperbole. Io ancor'oggi ci scendo dopo altrettanti a velocità quasi doppia e non riesco a trattenere il sorriso ebete che ho in viso.
Francamente volevo consigliare di provarle le macchine prima di acquistarle, e scopro che così era stato fatto e l'impressione era stata positiva. Quindi è proprio un problema di QUELLA SPECIFICA Stelvio, non di tutte generalizzate.
Capisco lo sfogo e forse anch'io penserei di disfarmi di un'auto con tali problemi.... o di risolverli, visto che quella provata era stata ritenuta soddisfacente.

Sicuramente sono io che, complice la situazione in cui tutti siamo immersi, sopporto molto meno di un tempo le lamentele ed i chiachiericci, o solo non sono più capace di darne il giusto peso.

Vi ringrazio per il confronto e le parole spese, mi ero scusato in premessa e sono contento che così sia stato.

A presto leggervi !!
Nel mio caso....più obiettivo e calmo non posso essere ............più di averne provate 2 (una per oltre 4000 km ed una per 200 km) cosa avrei dovuto fare?
Le critiche ed i malumori sono legittimi e sono direttamente proporzionali all'esborso/aspettative sulla Stelvio ( o altra auto ).....anzi...devo dire che sono molto pacati rispetto ad altri forum.
Magari è più una tua "tendenza" (legata al periodo) ad essere meno propenso a leggere lamentele ( per la serie nella vita ci sono cose più importanti ) ....però a questo servono i forum, a confrontarsi....lamentarsi....ecc ;) ;) ;)!!
 
  • Like
Reactions: Knulp11
Buonasera,, chiedo scusa ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio medesimo rumore.
Accade quando la temperatura esterna sale ed internamente in occasione di percorrenza di curve a velocità sostenuta sento uno scricchiolio provenire sembrerebbe dal pannello della portiera anteriore dx. Quqlcuno di voi ha notato lo stesso? Risollto in quqlche modo? Peccato godere di una macchina eccezionale in tenuta e percorrenza di curva ed essere "disturbati" da questo rumore "molesto".
 
Buondi Paolo, da parte mia nessuno scricchiolio dai pannelli,neanche su strade un po' dissestate o in autostrada
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
Buondi Paolo, da parte mia nessuno scricchiolio dai pannelli,neanche su strade un po' dissestate o in autostrada
Grazie, confermo che anche per me non ci sono scricchiolii in fase di marcia anche su strade con buche ma solo durante percorrenza di curva dx o sx e solo portiera ant. dx .
 
mi vien da pensare che ci sia un elemento che in curva si sposta e sfrega portandoti a sentire questo rumore. Magari risolvi smontando il pannello porta.
 
Buonasera,, chiedo scusa ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio medesimo rumore.
Accade quando la temperatura esterna sale ed internamente in occasione di percorrenza di curve a velocità sostenuta sento uno scricchiolio provenire sembrerebbe dal pannello della portiera anteriore dx. Quqlcuno di voi ha notato lo stesso? Risollto in quqlche modo? Peccato godere di una macchina eccezionale in tenuta e percorrenza di curva ed essere "disturbati" da questo rumore "molesto".
Ciao, sinceramente non l'ho notato....
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione perché io ho sbattuto mezza giornata per un rumore molesto simile prima di capire che era semplicemente la chiusura della cintura di sicurezza che sfregava e sbatacchiava contro la portiera del passeggero perché rimaneva un pò lenta