rumore posteriore

Tommygreen

Alfista principiante
3 Marzo 2022
6
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
ciao a tutti, gentilmente qualcuno che abbia avuto esperienza in merito?

la mia Stelvio q4 210 sullo sconnesso a basse velocità mi procura un fastidioso rumore metallico ( quasi un lamierino che sbatte) la cosa assurda é che il rumore si sente solo a basse velocità, a velocità normale o velocità bassissima nulla, ma ma soprattutto solo quando abbasso il finestrino lato guidatore... strano ma vero ( quindi a finestrini chiusi non sento nulla a nessuna velocità)
 
Controlla i lamierini circolari che proteggono i dischi freno
 
ricontrollo ma conermo che la provenienza é posteriore,mi sono anche messo a "scuotere" la vettura da fermo per sollecitare le sospensioni ma nessun rumore... invece provando su più dossi abbastanza alti... al passaggio delle ruote anteriori in tutti i casi nessun rumore... differentemente con le ruote posteriori si sente questo rumore metallico
 
Ciao,
Prova a dare un'occhiata a questa discussione su Giulia Ruote posteriori frenate (Giulia Veloce) - ClubAlfa.it Forum
Qua l'utente che ha aperto il tread ha risolto cambiando il mozzo. Mente sulla mia Giulia, con un cigolio persistente hanno risolto (spero) rimuovendo la targhetta di metallo presente sul semiasse post. sinistro che essendo mezza staccata con le vibrazioni produceva questa rumorosità.
 
Ciao,
Prova a dare un'occhiata a questa discussione su Giulia Ruote posteriori frenate (Giulia Veloce) - ClubAlfa.it Forum
Qua l'utente che ha aperto il tread ha risolto cambiando il mozzo. Mente sulla mia Giulia, con un cigolio persistente hanno risolto (spero) rimuovendo la targhetta di metallo presente sul semiasse post. sinistro che essendo mezza staccata con le vibrazioni produceva questa rumorosità.
Successa anche a me questa cosa della targhetta, solo che era all'anteriore. Bisogna metterla sul ponte e si vede
 
  • Like
Reactions: Giovanni_Giulia_99
Ciao,
Prova a dare un'occhiata a questa discussione su Giulia Ruote posteriori frenate (Giulia Veloce) - ClubAlfa.it Forum
Qua l'utente che ha aperto il tread ha risolto cambiando il mozzo. Mente sulla mia Giulia, con un cigolio persistente hanno risolto (spero) rimuovendo la targhetta di metallo presente sul semiasse post. sinistro che essendo mezza staccata con le vibrazioni produceva questa rumorosità.
Ciao,
Di che targhetta si tratta? Dove si trova esattamente?
 
stesso problema ….rumore metallico parte posteriore……mi hanno detto che è il motorino del tergicristallo posteriore nel portellone …..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Di che targhetta si tratta? Dove si trova esattamente?
Ciao, purtroppo non ho una foto dove si vede bene, però ti allego un disegno tecnico dove ho cerchiato di rosso la zona dove più o meno è collocata l'etichetta. (in blu il senso di marcia dell'auto).
Ad onor del vero la targhetta non è di metallo ma di quelle plastiche rigide e lucide e c'era scritto un codice e altre informazioni
 

Allegati

  • semiassi.JPG
    semiassi.JPG
    27.2 KB · Visualizzazioni: 86