Salve, mi sono girato un pò il forum a cerca di questo problema, ma forse ho cercato male, oppure non cel'ha nessuno...
quindi iniziamo bene...
allora spiego il tutto..
il rumore che ho io sulla mia 147 è un pò preoccupante, praticamente se prendo avvallamenti/dossi/sconnessioni del manto stradale avverto strano sbattere(specialmente sulla sospensione sinistra), ma nulla che si ripercuote sullo sterzo, mentre se stò facendo una curva verso destra e trovo qualche arricciamento del manto stradale, il battito ferroso è molto più pronunciato...
mentre se prendo qualche bella buca, e purtroppo quì da me se ne apre una al giorno e qualcuna ogni tanto mi sfugge, il rumore è veramente preoccupante...mi mette proprio paura....
sembra come se non ci fosse ammortizzatore e che l'urto della buca si ripercuote direttamente sul telaio...
tranquilli non ho l'ammortizzatore scarico sono tutti intatti..
io penso che potrebbero essere due cose:
mi spiego
la prima potrebbe essere il braccio superiore che è arrivato alla fine della sua vita(o uno dei suoi silent block)
oppure che la scatola dello sterzo abbia acquistato gioco del punto morto(che tutte le alfa non hanno)..
ma quest'ultima mi sembra molto rempota visto che lo sterzo quando succede questa cosa non ha comportamenti strani ma tutti comprensibili...
cosa mi dite???
quindi iniziamo bene...
allora spiego il tutto..
il rumore che ho io sulla mia 147 è un pò preoccupante, praticamente se prendo avvallamenti/dossi/sconnessioni del manto stradale avverto strano sbattere(specialmente sulla sospensione sinistra), ma nulla che si ripercuote sullo sterzo, mentre se stò facendo una curva verso destra e trovo qualche arricciamento del manto stradale, il battito ferroso è molto più pronunciato...
mentre se prendo qualche bella buca, e purtroppo quì da me se ne apre una al giorno e qualcuna ogni tanto mi sfugge, il rumore è veramente preoccupante...mi mette proprio paura....
sembra come se non ci fosse ammortizzatore e che l'urto della buca si ripercuote direttamente sul telaio...
tranquilli non ho l'ammortizzatore scarico sono tutti intatti..
io penso che potrebbero essere due cose:
mi spiego
la prima potrebbe essere il braccio superiore che è arrivato alla fine della sua vita(o uno dei suoi silent block)
oppure che la scatola dello sterzo abbia acquistato gioco del punto morto(che tutte le alfa non hanno)..
ma quest'ultima mi sembra molto rempota visto che lo sterzo quando succede questa cosa non ha comportamenti strani ma tutti comprensibili...
cosa mi dite???