Rumore quando sterzo in movimento giulia 2.2 160 cv my 19

marix

Nuovo Alfista
15 Settembre 2024
8
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Salve a tutti ho un problema con la mia alfa giulia 2.2 diesel 160 cv my19.
Quando sono in movimento (da fermo nessun tipo di rumore) ed eseguo una sterzata che sia a destra o a sinistra sento un rumore tipo "toc tot" che lo fa ogni volta che giro il volante, che sia destra o sinistra, andando piano o forte non cambia il rumore. L'auto ha 48 mila chilometri e non ha mai fatto questo tipo di rumore ma sarà una settimana che ha iniziato a farlo, precisamente quando mi sono girato con la pioggia in cui lo sterzo a controsterzato da solo sbattendo al fine corsa sia a destra che a sinistra
Ho sentito vari meccanici che mi hanno cose diverse: scatola sterzo, ammortizzatori, o le gomme. Cambiando le gomme non si è risolto nulla.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
 
Tiranti assiali e Testine. Esamina questi e se dovesse dare esito negativo allora è la cremagliera. Condoglianze per la spesa.
 
  • Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Tiranti e testine 350 ~ 500
Cremagliera oltre i 2000.
 
  • Wow
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non me lo ha mai fatto da quando lo presa, lo ha iniziato a fare quando mi sono girato con la pioggia
Perché con la pioggia le gomme hanno meno grip
Leggi questa discussione

 
Perché con la pioggia le gomme hanno meno grip
Leggi questa discussione

Ma a me non fa alcun tipo di saltello poiché il rumore lo fa solo in movimento cosa che non aveva mai fatto fino ad ora
 
Non ha nessun problema, è una caratteristica leggi qua
O questa?!?
Perché con la pioggia le gomme hanno meno grip
Leggi questa discussione

Non credo si stia parlando di saltello… un “toc” perlomeno non dovrebbe esserlo 🤷‍♂️
Ma a me non fa alcun tipo di saltello poiché il rumore lo fa solo in movimento cosa che non aveva mai fatto fino ad ora
Da quanto cel’hai?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sembrerebbe si tratta di un rumore, in seguito ad un evento specifico che si è’ verificato. Non ho però capito se la vettura ha subito un urto o meno, in caso negativo il problema potrebbe essere la causa e non la conseguenza
 
X