Rumore sospetto allo spegnimento : Alfa 147 JTD

grazie pietro spero sia queso il problema e spero di risolvere xke sta akkina cosi mi sembra una 1.9 con 20cv!!!

Si. Come ti ho spiegato tutto l'impianto è in depressione, e comanda sia la farlalla che la geometria del turbo. Se un tubo si crepa da qualche parte, non c'è più depressione e di conseguenza non funziona nulla. Ne la geometria del turbo ne la valvola antisquotimento. Il tubo crepato può essere anche quello che sta in basso, davanti al radiatore dell'acqua e che arriva all'attuatore della geometria del turbo.
Falli controllare.
ciao
pietro scusa ma allora potrebbe anke essera il depressore rotto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto può essere. Però prima di cercare le grosse magagne cerca le piccole :D
Al 99% hai il tubicino della geometria variabile crepato. 5 euro e ti togli il pensiero.
ciao
 
Tutto può essere. Però prima di cercare le grosse magagne cerca le piccole :D
Al 99% hai il tubicino della geometria variabile crepato. 5 euro e ti togli il pensiero.
ciao
mi spiace pietro il tubicino è perfetto!!!|

Tutto può essere. Però prima di cercare le grosse magagne cerca le piccole :D
Al 99% hai il tubicino della geometria variabile crepato. 5 euro e ti togli il pensiero.
ciao
il tubo della geometria è quello ke pasa vicino al filtro dell'aria entra dentro un coso eletronico e poi riesce e v sulla wastengate vero? so non è quello quale è il tubo della geometria?
 
Ultima modifica da un moderatore:
é proprio quello. Controllalo bene. Anche il mio era crepato e la rottura era tamlmente piccola che non si vedeva. Ho dovuto mettere in pressione il tubicino con il compressore per vedere dove perdeva.
ciao
 
Carissimi amici...in questi giorni porterò la macchina in alfa,così gli faccio fare 1 bel controllo su tutto,di preciso mi devono rallineare lo sterzo,togliere il campanellino dal centrale della marmitta e sopratutto trovare sto difetto dell'olio nel condotto prima della valvola di soffocamento e sto benedetto rumore in decelerazione tipo tlack tlack...così scopriamo di preciso cosa succede alle nostre nasone.Cmq secondo voi come mai trovo olio nel condotto d'aspirazione??l'auto va benissimo,il turbo non sembra soffrire però trovo olio prima della valvola di soffocamento. a presto grazie :)
 
trafilamenti dalla turbina. Ma tutto nella normalità :)
ciao
 
Signifca che i vapori di olio che trasudano dalle varie guarnizioni e dai vari paraolio della zona turbina vengono aspirati e condensano nel collettore. Ma è normalissimo.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto