Rumore Sospetto in Retromarcia dalla Pinze Posteriori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antera

Nuovo Alfista
29 Novembre 2013
1
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM (140 CV)
Ciao
ho ritirato a Novembre la mia Gilulietta 2010 (<10.000Km) nessun problema fino a quando è arrivato il primo caldo, in una soleggiata domenica di maggio ho fatto qualche Km è quando sto per stazionarmi nel posteggio in retromarcia, sterzando sento un rumore allucinante come se delle parti metalliche venissero a contatto e strisciassero un contro l' altra, scendo allibito pensando di aver fatto qualche ca...ta, non vedendo nulla di strano risalgo ma il rumore si ripresentava. Per qualche tempo non mi è capitato ma ora col caldo mi si è capitato 4/5 volte. In officina me l'hanno tenuta 2 gg ma senza riuscire a replicare il problema mi hanno detto che hanno "allargato" con una schiuma le pinze anteriori, ma non erano molto convinti infatti appena sono tornato a casa ecco che facendo retro per entrare nel box si ripresenta stavolta lo ripreso col cell. In officina mi hanno detto che potrebbero essere le pinze posteriori:fragend013:
Un mio conoscente che lavora in VW, ha avuto lo stesso problema con la Lancia Y della moglie e per risolvere il problema ha messo dei spessori sulle pinze xò altro non saprei.
Che ne pensate? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
....e speriamo che non sia l'inizio di un calvario automobilistico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.