Rumore sospetto dopo incidente Alfa 147

Re: rumore sospetto dopo incidente

Quella cinta che vedi a cofano aperto verso il basso è la cinta dei servizi dato che la distribuzione è incoperchiata e non puoi vederla,l'hai sostituita la servizi insieme alla distribuzione?Se non l'hai fatto potrebbe essere lei perchè va sostituita o a 5 anni o 120.000km,comunque se fosse lei con un 100€ te la cavi anzi anche forse meno perchè costa sole lei 35€
 
Re: rumore sospetto dopo incidente

Provato a controllare l'olio del cambio o magari a far controllare lo stesso oppure prova solo a fare un controllo sulla cinchia di trasmissione(cuscinetti compresi) se proprio non riesci a risolvere ho un meccanico per le mani che è un mago sulle 147...fammi sapere :D
PS sapessi quanto odio quei meccanici che non capiscono niente e dicono che non è niente:mad:
 
Re: rumore sospetto dopo incidente

Ciao Follia87...
Allora, non penso che l'abbiano sostituita con quella di trasmissione... quindi, con il tagliando, che prevedo di fare a fine mese, posso dire al meccanico di cambiare anche quella...... speriamo sia...

Ciao Giucri07...
allora, dubito che sia il cambio o qualcosa inerente il cambio, perche' il rumore lo sento anche a macchina ferma accellerando, cambio ovviamente non coinvolto...
Sulla cinghia di trasmissione non so, se gira anche a macchina ferma, allora puo' essere...
Se non fosse che siamo un po' lontanucci, un salto dal tuo meccanico ce lo potrei fare... dai ...

:) ...

Spero di non sentirlo piu' quel rumore odiato!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: rumore sospetto dopo incidente

Ti confermo che la cinta servizi gira anche ad auto a folle perciò può essere lei l'imputata,magari è un cuscinetto che si sta rompendo e da le prime avvisaglie,comunque se si rompe rimani a piedi in quanto non funziona più il volante e se si rompe ti usciranno strane avarie del tipo carica insufficiente batteria o qualcosa di simile:)
 
Re: rumore sospetto dopo incidente

Ciao Vinsuno la cinghia gira anche a minimo comunque è capitato su una 156 che il tendicinghia girasse un pò storto causando il rumore fallo controllare se vuoi posso darti il numero e disponibile chissà che non possa risolverlo per telefono.
 
Re: rumore sospetto dopo incidente

Scusate BladeGTA e follia 87 se nella risposta non ho citato e salutato chi me la faceva prima di rispondere... mi dovete scusare ma sono nuovo dei forum...
Quindi ciao a BladeGTA e follia 87 e speriamo riesco a venir a capo di questo rumorino, odio sentire dei rumori strani e non "usuali" o vedere spie che si accendono sulla mia macchina!!!

Non ti preoccupare,la citazione non è obbligatoria. :) L'importante è se risolvi il problema.
 
Re: rumore sospetto dopo incidente

ok...
visto che appunto devo fare il tagliando, cambiare gli ammortizzatori posteriori e fare il cambio gomme, credo che faro aggiungere senz'altro il cambio della cinghia e far controllare il tendicinghia e tutti i vari cuscinetti. Vi terro' aggiornati e per ora grazie a tutti per i suggerimenti... ci tengo che la mia PUMA sia in perfetto tiro...

A presto, Vins
 
Re: rumore sospetto dopo incidente

ciao a tutti...
ancora non sono andato dal meccanico, intervento previsto per metà prossima settimana... solo volevo dire che ho notato che il rumore si "amplifica" se giro lo sterzo tutto a destra o tutto a sinistra... sempre piu' sospetta la cinghia servizi no?
 
Re: rumore sospetto dopo incidente

Sicuramente sarà la servizi se è ancora l'originale e non è mai stata sostituita,la scatola dello sterzo non può essere perchè da ferma non farebbe problemi e non è sita lì dove senti rumore,non sò la pompa dell'idroguida ma penso avresti avuto perdite,a meno che qualche bielletta della sospensione:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore sospetto dopo incidente

Ciao a tutti...
PROBLEMA RISOLTO!!! Era l'idroguida...mancava un po' di olio, meno di mezzo litro... Era si legata alla cinghia servizi, diciamo come "caratteristica del rumore" ma non era (mi hanno confermato che a 100.000 km hanno cambiato sia cinghia di distribuzione che servizi). Fortunatamente il rumore dell'idroguida mi ha insospettito...
Se era un cuscinetto o altro, mi hanno detto, il rumore era ancora troppo "poco" per individuare la fonte esatta, avremmo rischiato di cambiare il cuscinetto sbagliato e quindi, mi hanno detto di aspettare che si acuisse, il cuscinetto prima di rompersi avrebbe sicuramente fatto piu' rumore. Invece, sono ripartito dal meccanico, e ... il rumore... quel fastidioso, insidioso, subdolo rumore....era sparito... che gioia sentire il 140 cavalli e basta!!
Grazie a tutti... e alla prossima!!
Ciao Vins