alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37
Allora un altro meccanico mi ha detto la stessa cosa...le cuffie non devono essere ne trette e ne sigillate...si rischi sigillandone che esse anzichè rimanere ferme durante la rotazione della ruota che girano insieme ai bracciette con conseguente attorcigliamento della stessa e quindi la rottura della stessa....quindi il mio cosiglòio è....lasciatele lente come mamma alfa le ha fatte!!! e per la ruggine non vi dovete preoccupare...sono parti soggette naturalmente all'infiltrazione dell'acqua a causa della loro posizione e secondo voi, alfa bmw audi mercerdes ecc ecc non ne tengono conto??? in fase di sviluppo la parte ingegneristica tiene conto di certe cose per la scelta dei materiali e il loro dimensionamento...e cmq ora che ho i pezzi in mano c'è da dire che non è la scatola difettosa e ne tanto meno deve essere cambiata ogni 3 anni...la parte incriminata è lo snodo assale...vi aggiungo la foto che ha fatto dextern con l'evideniatura del pezzo difettoso...all'interno di questo snodo c'è una sfera e sembra che sulla prima versione era difettoso non so se come materiale o come lubrificazione cmq questa sfera si riduce di diametro e quindi all'interno dello snodo prede il gioco...per lo meno nel mio caso dove l'anteriore dx balla da morire...e se non lo avete fatto metteta su un ponte o cavalletto e muovete la ruota e vedete se balla...nel cerchio che ho fatto corrisponde l'insieme del pezzo preso, mentre dove sta la frecca è per indicare dove sta la sfera usurata.
Allora un altro meccanico mi ha detto la stessa cosa...le cuffie non devono essere ne trette e ne sigillate...si rischi sigillandone che esse anzichè rimanere ferme durante la rotazione della ruota che girano insieme ai bracciette con conseguente attorcigliamento della stessa e quindi la rottura della stessa....quindi il mio cosiglòio è....lasciatele lente come mamma alfa le ha fatte!!! e per la ruggine non vi dovete preoccupare...sono parti soggette naturalmente all'infiltrazione dell'acqua a causa della loro posizione e secondo voi, alfa bmw audi mercerdes ecc ecc non ne tengono conto??? in fase di sviluppo la parte ingegneristica tiene conto di certe cose per la scelta dei materiali e il loro dimensionamento...e cmq ora che ho i pezzi in mano c'è da dire che non è la scatola difettosa e ne tanto meno deve essere cambiata ogni 3 anni...la parte incriminata è lo snodo assale...vi aggiungo la foto che ha fatto dextern con l'evideniatura del pezzo difettoso...all'interno di questo snodo c'è una sfera e sembra che sulla prima versione era difettoso non so se come materiale o come lubrificazione cmq questa sfera si riduce di diametro e quindi all'interno dello snodo prede il gioco...per lo meno nel mio caso dove l'anteriore dx balla da morire...e se non lo avete fatto metteta su un ponte o cavalletto e muovete la ruota e vedete se balla...nel cerchio che ho fatto corrisponde l'insieme del pezzo preso, mentre dove sta la frecca è per indicare dove sta la sfera usurata.
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