Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

max 159...dammi ascolto con un po di calma e se ti prendi una giornata di tempo fatti il lavoro da solo...io mi sono solo avvelenato con i meccanici generici e autorizzati....tutti che mi volevano mollare scatole nuovi oppure pompa nuova...chi dovevo lasciare per un giorno intero la 159 per fare dei controlli....ma controlli di che!!!solo per fregarti i soldi e magari cambiavano solo l'olio e ti facevano pagare la scatola

Guarda
sto proprio cercando un CD dell'assitenza ALFA 159 con tutti i particolari che non ho mai usato.
Se lo trovo voglio vedere se mi da indicazioni sulla scatola sterzo e componenti limitrofe.
Chissà, magari divento io il mccanico della mia pantera.
Per gli stessi motivi sono diventato io il meccanico principale della mia moto.

lele dove hai trovato solo i braccetti interni della scatola dello sterzo...vorrei saperlo magari non si sa mai

- Informazione Pubblicitaria -

L'ho trovato.
E ci sono tutte le procedure corrette per il montaggio - smontaggio componenti comprese vaschette e pompa!!
Se ci pensavo prima ti potevo essere magari d'aiuto io, dextern, quando hai smontato il tutto!
Ora si che ci penso ancora di più a farmi il lavoro,
Bah, speriamo bene

lele dove hai trovato solo i braccetti interni della scatola dello sterzo...vorrei saperlo magari non si sa mai

Mi dispiace dextern ma io la scatola l'ho cambiata di sana pianta,visto che l'auto l'avevo in garanzia.Senti ti volevo chiedere dove hai acquistato il nastro autoaglomerante e se puoi postare una foto del lavoro sulle cuffie,grazie.

la circolare parla chiaro di rumore di cavitazione a freddo!!!
e non centra nulla con altre rumorosita tipo braccetti con usura giuoco
anche perche l'olio non va a lubrificare i braccetti ( se l'olio idroguida arriverebbe a braccetti farebbe scoppiare le cuffie vista l'alta pressione a cui lavora)
per la lubrificazione dei braccetti ce il grasso!!!

non e una campagna di richiamo quindi se il cliente lamenta il problema e l'auto e in garanzia il cliente paga solo L'olio ( materiale di consumo)
se e fuori garanzia e tutto a carico cliente
allego ultima versione news con numeri telaio da dove e stata modificata la vaschetta e procedura di controllo

Allegati

• Alfa_159-SN-41.04.09_POMPA_SERVOSTERZO_59620_1.pdf
    113.7 KB · Visualizzazioni: 1,795

anche perche l'olio non va a lubrificare i braccetti ( se l'olio idroguida arriverebbe a braccetti farebbe scoppiare le cuffie vista l'alta pressione a cui lavora)

non e una campagna di richiamo quindi se il cliente lamenta il problema e l'auto e in garanzia il cliente paga solo L'olio ( materiale di consumo)
allego ultima versione news con numeri telaio da dove e stata modificata la vaschetta e procedura di controllo
Caspita ma su questa circolare non c'è traccia del 2,4 che devo fare secondo voi??

Che l'olio non arriva ai braccetti già si sapeva,qui il problema e che l'alfa ha risolto il difetto della pompa idroguida(che fa rumore anche se la temperatura è superiore ai 15°) ma non ha risolto un bel niente sulle scatole e a quanto pare siamo costretti a risolverlo da soli sigillando le cuffie.

bobo
la voce TT sta tutti i tipi tutti i modelli
non parla specificatamente del 2.4 perche sui 2.4 la vaschetta non e da cambiare

Caro Scintilla 1967
noi ti siamo grati per la tua qualificata guida in questa valle di lacrime.
Le circolari Assistenza 41 1/07 e 41 4/09 toccano il problema, ma si fermano solo al caso di Possibile rumorosità pompa servosterzo in fase di avviamento a freddo in condizioni di bassa
temperatura esterna. ( condizioni < = 5 ° e rumorosità nei primi minuti.)
Negli altri casi, ( temperature maggiori e rumorosità persistente) specie chi ha cambiato già olio e vaschetta, che speranze ci sono?
non è che esiste un'altra circolare per gli altri tipi di rumore?
Non ci consigli anche tu una ispezione alla scatola dello sterzo o ai braccetti?
Grazie per la tua risposta

X