Riferimento: Re: Alfa 159 - rumore sterzo
in officina autorizzata alfa, mi hanno detto che di liquido di colore rosso,non ce n'e' solo un tipo...quindi,se la macchina va bene e lo sterzo non ha rumori strani,lascia cosi,comunque il meccanico lo capisce,perche se la tua vettura e' ok, deve avere la pompa dell idroguida modificata,come la mia..ed e' liquido e' rosso...fatti controllare se anche a te e' cosi'...
Ciao a tutti.
Ho una alfa 159 1.9 del 2006, che quindi rientra a pieno titolo nella circolare piu volte citata.
Ho acquistato la macchina usata un anno fa e mi sono accorto del problema. A maggior ragione il liquido dell'idroguida fuoriuisciva abbondatemente dalla scatola... Mi sono inpuntato e ho fatto sostituire la scatola, chiedendo anche la sostituzione dell'olio. La sostituzione della scatola è stata fatta, ma dell'olio no (ed è rosso). Adesso, a distanza di un anno mi ritovo a fare il tagliando e la domanda si riformula.... FACCIO SOSTITUIRE L'OLIO con quello VERDE?
Il mio meccanico di fiduica (non alfa) mi sconsiglia l'operazione, perchè rischio di distruggere la scatola dello sterzo (i gommini non sarebbero adatti)...
Quale è la strada giusta?
grazie
STEFANO
in officina autorizzata alfa, mi hanno detto che di liquido di colore rosso,non ce n'e' solo un tipo...quindi,se la macchina va bene e lo sterzo non ha rumori strani,lascia cosi,comunque il meccanico lo capisce,perche se la tua vettura e' ok, deve avere la pompa dell idroguida modificata,come la mia..ed e' liquido e' rosso...fatti controllare se anche a te e' cosi'...