nonnopentola
Alfista principiante
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?
L'olio nell'idroguida c'è! (colore rosso) Sì, sento il mugolio nella sterzata quasi a fondo corsa... Il video che ho fatto spero possa esplicare bene il problema...
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
No, effettivamente non si blocca, ma ondeggia, anche se non vistosamente, prima di ricomporsi! Per quanto riguarda i silent block, sì, hanno la gomma crepata. Inoltre il meccanico ha notato che avevano un po' di gioco forzandoli con una sbarra... Non dico sia inguidabile, e sicuramente a settembre la porto dal dottore.. Volevo solo sapere se in queste condizioni potessi partire senza che mi si stacchi una ruota
Puoi intanto vedere se l'olio nell'idroguida c'è, poi lo senti quasi a fine corsa?
L'olio nell'idroguida c'è! (colore rosso) Sì, sento il mugolio nella sterzata quasi a fondo corsa... Il video che ho fatto spero possa esplicare bene il problema...
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
la diagnosi l'hai fatta tu.l'ammortizzatore deve bloccare il su e giu'. quando fai oscillare con forza l'ammortizzatore e poi lo lasci il muso dell'auto per capirci si deve fermare immediatamente altrimenti l'ammortizzatore è scarico.poi controlla bene i bracci oscillanti se sono apposto.i silent blok usurati per me vuol dire che una parte della gomma è rotta e questo crea giuoco,i braccetti della scatola sterzo come stanno?.controlla queste cose perche' l'alfa159 con il quadrilatero anteriore e il multilink posteriore non è accettabile che la senti sbandare.
No, effettivamente non si blocca, ma ondeggia, anche se non vistosamente, prima di ricomporsi! Per quanto riguarda i silent block, sì, hanno la gomma crepata. Inoltre il meccanico ha notato che avevano un po' di gioco forzandoli con una sbarra... Non dico sia inguidabile, e sicuramente a settembre la porto dal dottore.. Volevo solo sapere se in queste condizioni potessi partire senza che mi si stacchi una ruota