Rumori cruscotto Alfa 147

miky85

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
102
1
19
36
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
ciao a tutti,volevo chiedere il vostro aiuto,ho dei rumorini nel cruscotto che sono davvero fastidiosi, in perticolare 1 che sembra venire dal lato destro ed e tipo un vibrazione sul vetro, o almano così mi sembra...nessuno di voi ha avuto problemi simili e li ha risolti?

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
247
1
19
43
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
Re: rumori nel cruscotto

ci sono diversi post a riguardo......ma penso che ci devi fare l'abitudine

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

No, problem, sono "di serie" sulle nasone ... .: lol :.

Scherzi a parte, quoto Victor se fai un "cerca" trovi tante altre discussioni in merito ... qualcuno ha pure risolto

Gufo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
12
0
1
37
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm

prova a fissare il riscontro della chiusura del portaoggetti.....vibra moltissimo

miky85

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
102
1
19
36
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv

in che senso mi dici di fissare il riscontro?non ho capito bene!!!
peccato tutti questi rumorini, mi fanno impazzire non riesco a mettere l'anima in pace!!!!
più che altro e che sulla macchina che avevo prima dove il cruscotto era tutto plasticaccia dura non c'era un filo di rumore..nella 147 c'è una sinfonia!!!!

popfilter

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
12
0
1
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtdm 120

Stessa cosa l'ho avvertita intorno ai 3000 km il cassettino porta oggetti.Ho ristretto tutti i bulloni dentro e ci ho messo un filetto di spugna all'interno dello sportellino,problema risolto.stessa cosa per il carterino sotto al volante,viti lente.....a pensare che con 290000ho demolito una 75 che a finestrini chiusi sembrava immacolata.ah queste alfiat!

misterpelle

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2008
7
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 115cv
Ma come si arriverebbe a sti bulloni del portaoggetti?bisogna togliere il rivestimento interno?Come si fa?

Mansell82

Alfista principiante
28 Dicembre 2008
40
1
9
ca
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ho una 147 da un mese e mezzo(2600 km percorsi), acquistata a km 0, e anche io accuso gli stessi problemi di miky 85. In particolare la vibrazione dal lato destro non riesco a capire da dove provenga, in piu' anche dalla parte sinistra si sentono dei cigolii, probabilmente e la plastica di rivestimento sottostante la cintura di sicurezza che essendo rigida si deforma con i cambiamenti di temperatura. Il resto delle vibrazioni riguarda il blocco centrale grigio(quello con portatessere e portalattine), anche a macchina spenta se si spinge sulla plastica che riveste questo blocco si sentono dei rumorini. Penso che ci si debba abituare, questi difetti sono inclusi nella 147 e sono l'unica pecca di questa macchina.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente