Rumori cruscotto Alfa 147

miky85

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
102
1
19
38
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
ciao a tutti,volevo chiedere il vostro aiuto,ho dei rumorini nel cruscotto che sono davvero fastidiosi, in perticolare 1 che sembra venire dal lato destro ed e tipo un vibrazione sul vetro, o almano così mi sembra...nessuno di voi ha avuto problemi simili e li ha risolti?
 
Re: rumori nel cruscotto

ci sono diversi post a riguardo......ma penso che ci devi fare l'abitudine
 
Re: rumori nel cruscotto

No, problem, sono "di serie" sulle nasone ... .: lol :.

Scherzi a parte, quoto Victor se fai un "cerca" trovi tante altre discussioni in merito ... qualcuno ha pure risolto
 
Re: rumori nel cruscotto

prova a fissare il riscontro della chiusura del portaoggetti.....vibra moltissimo
 
Re: rumori nel cruscotto

in che senso mi dici di fissare il riscontro?non ho capito bene!!!
peccato tutti questi rumorini, mi fanno impazzire non riesco a mettere l'anima in pace!!!!
più che altro e che sulla macchina che avevo prima dove il cruscotto era tutto plasticaccia dura non c'era un filo di rumore..nella 147 c'è una sinfonia!!!!
 
Re: rumori nel cruscotto

Stessa cosa l'ho avvertita intorno ai 3000 km il cassettino porta oggetti.Ho ristretto tutti i bulloni dentro e ci ho messo un filetto di spugna all'interno dello sportellino,problema risolto.stessa cosa per il carterino sotto al volante,viti lente.....a pensare che con 290000ho demolito una 75 che a finestrini chiusi sembrava immacolata.ah queste alfiat!
 
Ma come si arriverebbe a sti bulloni del portaoggetti?bisogna togliere il rivestimento interno?Come si fa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una 147 da un mese e mezzo(2600 km percorsi), acquistata a km 0, e anche io accuso gli stessi problemi di miky 85. In particolare la vibrazione dal lato destro non riesco a capire da dove provenga, in piu' anche dalla parte sinistra si sentono dei cigolii, probabilmente e la plastica di rivestimento sottostante la cintura di sicurezza che essendo rigida si deforma con i cambiamenti di temperatura. Il resto delle vibrazioni riguarda il blocco centrale grigio(quello con portatessere e portalattine), anche a macchina spenta se si spinge sulla plastica che riveste questo blocco si sentono dei rumorini. Penso che ci si debba abituare, questi difetti sono inclusi nella 147 e sono l'unica pecca di questa macchina.