Rumori interni vicino portiere

Kikko19991

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
94
6
9
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Benzina
Buon giorno,
Da qualche settimana quando prendo dossi, buche, avvallamenti e simili sento dei rumorini/scricchiolii interni mi sembra provenienti dalla zona delle portiere anteriori destra e sinistra.
Avete idea di come posso fare a individuarne la causa? Se sono scricchiolii delle plastiche, vibrazioni dei vetri o altro

Grazie
 
Prova ad escludere un leggero gioco degli altoparlanti: quando lo senti appoggia una pano sulla retina dell’altoparlante in questione e fai una leggera pressione, vedi se cambia qualcosa.
 
Buon giorno,
Da qualche settimana quando prendo dossi, buche, avvallamenti e simili sento dei rumorini/scricchiolii interni mi sembra provenienti dalla zona delle portiere anteriori destra e sinistra.
Avete idea di come posso fare a individuarne la causa? Se sono scricchiolii delle plastiche, vibrazioni dei vetri o altro

Grazie

Lubrifica le guarnizioni con un prodotto specifico e anche le guide dei finestrini, anche la parte alta dove il finestrino si chiude a fine corsa
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Buon giorno,
Da qualche settimana quando prendo dossi, buche, avvallamenti e simili sento dei rumorini/scricchiolii interni mi sembra provenienti dalla zona delle portiere anteriori destra e sinistra.
Avete idea di come posso fare a individuarne la causa? Se sono scricchiolii delle plastiche, vibrazioni dei vetri o altro

Grazie

Ciao, hai risolto? Da che parte della portiera arriva il rumore? La mia fa dei rumori sembra dalla copertura del montante tra le due portiere, tipo dove c'è l'aggancio delle cinture, ma non riesco a capire il punto preciso e risolvere.
 
  • Like
Reactions: chini1988
Ciao, hai risolto? Da che parte della portiera arriva il rumore? La mia fa dei rumori sembra dalla copertura del montante tra le due portiere, tipo dove c'è l'aggancio delle cinture, ma non riesco a capire il punto preciso e risolvere.
Stesso identico rumore che sento io ma non capisco da dove proviene. Tu hai più risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho avuto lo stesso problema, ho risolto mettendo il grasso al silicone sulla guarnizione che si vede in foto, proprio il bordino superiore.
Questa guarnizione entra in contatto con la carrozzeria e indurendosi genera questo scricchiolio che si propaga all'interno del montante e fa percepire il rumore da altre direzioni.
Spero riuscite a risolvere anche voi il
problema e godervi la vostra giulietta senza vergognarvi 😉
 

Allegati

  • 20221017_210039.jpg
    20221017_210039.jpg
    96.5 KB · Visualizzazioni: 84
  • grasso al silicone.jpg
    grasso al silicone.jpg
    13.7 KB · Visualizzazioni: 91