Rumori plastiche

Non mi pare necessariamente una cosa negativa se è stata realizzata con i criteri di resistenza che deve avere. Anche il muso, retro, parte dei fanali compreso vetro (e sicuramente altro) sono in plastica (ma sarebbe meglio dire materiale sintetico specifico) ma (giustamente) nessuno grida allo scandalo.

Ma infatti per me potevano essere anche di carta,solo che devono assolvere al loro compito..e a quanto pare non sono l'unico ad averlo notato
 
Oggi uscitina per commissioni varie, con una giornata fresca soleggiata bellissima.
Giulia perfetta, zero vibrazioni.
Questi misteri fanno parte dell'amore, non è meccanica.
Amen!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e enzobig
Esatto,anche la mia stamattina era silenziosa... Decide lei
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Adesso ve ne dico una grossa. Io quando sono fermo al semaforo con il tergicristallo attivo in intermittenza e il piede sul freno, sento un "eco" delle battute del tergi che si propagano al pedale. Ho bisogno di uno psichiatra?:eek:
Quello è vero....ma ragazzi.....ma davvero sono problemi questi ??? Ma dai su....
 
Parere mio dopo oltre 50 mila km e appena 3 anni....la Giulia è un'auto molto silenziosa e con rumorosità normali in un'auto.... sicuramente molto più esente da scricchiolii che le mie 2 precedenti tedesche.... Golf4 prima e scirocco poi. Dalla mia esperienza.... Giulia Veloce ottobre 2017..... Guarnizioni promosse.... Non fa rumore ne a caldo né in inverno quando soffrono.... Su Giulia non noto rumorosità evidenti ....sulla scirocco complice assenza di cornici alle porte era un continuo concerto! Tanto è vero che su Giulia non ho avuto sinora necessità di mettere prodotti sulle guarnizioni cosa che facevo spesso sulla Rocco senza risultati peraltro. Poi capitolo interni.... Confermo le vibrazioni del sedile passeggero e relativo poggiata quando non occupato... Altri poggiatesta e sedili nulla. Rumori tunnel centrale.... Sporadici e all'inizio come il tumore della ventola climatizzatore.... Sparito da solo. Binocolo a me non fa rumore.... Idem le bocchette laterali.... Che al limite quando le tocchi fanno rumore di plastica al momento ma non posso dire che scricchiolano.... Viceversa sulla Volkswagen soprattutto quando accendevo il clima sotto il caldo era un concerto di cric cric.... Ripeto particolari rumori non ne fa.... ogni tanto saltuariamente si presentano rumori che poi spariscono ma sono cazzate in confronto ad altre... Considerando anche la gommatura da 19..... Con gomme indurite peraltro da 3 anni di uso.... Ad esempio mio amico ha preso una Toyota chr ... Non mi dilungo sulla rumorosità gomme e strada già a 100 km orari o dei rumori aerodinamici dietro già da velocità basse.... Ma già da dietro provengono rumorosità parassite... Auto di appena 2 mesi.... detto questo la Giulia per il tipo di auto che è.....rispetto alla concorrenza odierna si comporta egregiamente.... Sulle 2020 hanno anche migliorato questo aspetto ....come rumorosità dai vetri e dal motore.... Quella si un po' troppo invadente ma solo in accelerazione.... Da 150 in su la Giulia è molto silenziosa di meccanica e aerodinamica. Senza considerare che quando passo sui dossi artificiali.....ci passi a 40 con scioltezza compostezza e silenziosità meccanica invidiabile.... Con altre auto ...tipo Renegade....Toyota ... BMW un altro po' si smontano
 
Quello è vero....ma ragazzi.....ma davvero sono problemi questi ??? Ma dai su....

Con quasi 60k euro spesi, sì è un problema anche questo. Sono esigente? Probabilmente sì, ma se devo evitare di dire cose per non turbare gli elogi basta farmelo sapere.
 
  • Like
Reactions: danilomu
Con quasi 60k euro spesi, sì è un problema anche questo. Sono esigente? Probabilmente sì, ma se devo evitare di dire cose per non turbare gli elogi basta farmelo sapere.
Ma assolutamente.... Però l'impulso dei tergicristalli sul pedale del freno su.....
 
Ma assolutamente.... Però l'impulso dei tergicristalli sul pedale del freno su.....
Ricordo con certezza che la stessa cosa la facevano sia la Punto II Sporting che ho avuto qualche decennio fa, ed anche la serie 3 E36.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è qualcuno che l'ha sentito, ovviamente sarebbe meglio che non si sentisse.