- 18 Dicembre 2016
- 28
- 6
- 4
- 36
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Distinctive 140cv
Salve a tutti, sono un possessore di una giulietta 2.0 140cv del 2013 acquistata a luglio scorso.
La macchina inizialmente sembrava andare bene silenziosissima ma negli ultimi mesi sta tirando fuori un sacco di problemi tutto insieme.
Parto da rumori fastidiosi che sento quando cammino sulla strada normale con qualche dosso o leggermente dissestate, questi sopratutto nella parte posteriore del veicolo.
Poi come se sentissi battere qualcosa sotto quando scendo dai dossi presi sempre in modo lento.
Un altro problema ultimamente è un rumore nella zona pulegge di servizio che è spuntato tutto all'improvviso e si sente molto quando la macchina è fredda poi diminuisce ma si sente sempre.
Siccome la macchina è in garanzia fino ad agosto prossimo l'ho portata dove il concessionario mi ha detto.
Il meccanico mi ha detto che per quanto riguarda il rumore della puleggia è sicuramente la puleggia dell'alternatore, questo me l'ha detto senza controllare la macchina solo sentendola in moto.
Provando la macchina mi dici e che ci sono dei problemi alla frizione che secondo lui stacca molto bruscamente anche se non è usurata perché la macchina tira.
L'unico problema che io avevo riscontrato che mi capitava spesso era nel traffico quando sono fermo a un semaforo lascio la macchina a folle, quando partivo ingranavo la prima marcia ma non è sempre faceva difficoltà.
Lui dice che c'è da fare la frizione completata, ma questa non passa in garanzia perché un pezzo che si usura, ma la macchina da quando l'ho presa ha fatto solo 14.000 km e mi sembra strano, ora ne ha 73.000 totali.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
La macchina inizialmente sembrava andare bene silenziosissima ma negli ultimi mesi sta tirando fuori un sacco di problemi tutto insieme.
Parto da rumori fastidiosi che sento quando cammino sulla strada normale con qualche dosso o leggermente dissestate, questi sopratutto nella parte posteriore del veicolo.
Poi come se sentissi battere qualcosa sotto quando scendo dai dossi presi sempre in modo lento.
Un altro problema ultimamente è un rumore nella zona pulegge di servizio che è spuntato tutto all'improvviso e si sente molto quando la macchina è fredda poi diminuisce ma si sente sempre.
Siccome la macchina è in garanzia fino ad agosto prossimo l'ho portata dove il concessionario mi ha detto.
Il meccanico mi ha detto che per quanto riguarda il rumore della puleggia è sicuramente la puleggia dell'alternatore, questo me l'ha detto senza controllare la macchina solo sentendola in moto.
Provando la macchina mi dici e che ci sono dei problemi alla frizione che secondo lui stacca molto bruscamente anche se non è usurata perché la macchina tira.
L'unico problema che io avevo riscontrato che mi capitava spesso era nel traffico quando sono fermo a un semaforo lascio la macchina a folle, quando partivo ingranavo la prima marcia ma non è sempre faceva difficoltà.
Lui dice che c'è da fare la frizione completata, ma questa non passa in garanzia perché un pezzo che si usura, ma la macchina da quando l'ho presa ha fatto solo 14.000 km e mi sembra strano, ora ne ha 73.000 totali.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie