Forte della mia "riparazione" incredibilmente semplice con la quale ho risolto un gran problema (scricchiolamento bracciolo) in pochi secondi, voglio cimentarmi in qualcosa di più complesso visto che dal concessionario hanno detto di averlo risolto ma in realtà secondo me non hanno nemmeno controllato...
Ad una certa velocità di rotazione sento dei rumori provenienti dalla ventola della climatizzazione, tipo fruscio/riverbero/risonanza strana, quando inizio a sentirlo continua per svariati minuti e posso risolvere solo modificando manualmente la climatizzazione, cosa che mi da molto fastidio visto che solitamente la lascio su "auto".
Che il rumore venga dalla ventola è certo, lo sento sia con compressore del clima su on che su off, sia con ricircolo aperto che chiuso e NON lo sento alla velocità minima e massima o con clima su OFF totale.
Il rumore si sente sia dalla bocchetta sulla plancia centrale (lato passeggero) che dalla bocchetta piedi passeggero anteriore.
Mi sembra di aver capito che su moltissime auto la ventola si trovi sotto al cassetto portaoggetti, confermate?
Ho cercato qualche video e schema per capire come smontare la ventola ma non l'ho trovato, qualcuno sa dove posso trovarlo?
Grazie mille