Rumori Vibrazioni Tunnel centrale Alfa Giulia

Oh, io vado in garage, metto un pò di carta assorbente attorno alla zona interessata e provo...
Ne metto poco, speriamo non coli sotto e non corroda l'albero di trasmissione in carbonio! ;-) ahahahahahah
 
  • Like
Reactions: Piezio77
***RISOLTO***
Ragazzi son contentissimooooo!!!
Ho messo una micro spruzzata di sbloccante sul dentino di bloccaggio nel tunnel ed ora è perfettamente silenzioso! è stato miracoloso, ci ho messo 5 secondi. Incredibile aver risolto un problema che mi dava così tanto fastidio con così poco sforzo, sono felicissimo!!!
è passato dallo scricchiolio allo zero assoluto, mi stavo per commuovere!!!
 
***RISOLTO***
Ragazzi son contentissimooooo!!!
Ho messo una micro spruzzata di sbloccante sul dentino di bloccaggio nel tunnel ed ora è perfettamente silenzioso! è stato miracoloso, ci ho messo 5 secondi. Incredibile aver risolto un problema che mi dava così tanto fastidio con così poco sforzo, sono felicissimo!!!
è passato dallo scricchiolio allo zero assoluto, mi stavo per commuovere!!!
Ahahah te l'ho detto Giulia cose gravi non ne ha...e anche le più piccole cose basta un niente e via....magari fossero questi i problemi delle auto...una spruzzata e taac...sono contento per te
 
  • Like
Reactions: BetaQ4 e Stryder
Forte della mia "riparazione" incredibilmente semplice con la quale ho risolto un gran problema (scricchiolamento bracciolo) in pochi secondi, voglio cimentarmi in qualcosa di più complesso visto che dal concessionario hanno detto di averlo risolto ma in realtà secondo me non hanno nemmeno controllato...
Ad una certa velocità di rotazione sento dei rumori provenienti dalla ventola della climatizzazione, tipo fruscio/riverbero/risonanza strana, quando inizio a sentirlo continua per svariati minuti e posso risolvere solo modificando manualmente la climatizzazione, cosa che mi da molto fastidio visto che solitamente la lascio su "auto".
Che il rumore venga dalla ventola è certo, lo sento sia con compressore del clima su on che su off, sia con ricircolo aperto che chiuso e NON lo sento alla velocità minima e massima o con clima su OFF totale.
Il rumore si sente sia dalla bocchetta sulla plancia centrale (lato passeggero) che dalla bocchetta piedi passeggero anteriore.
Mi sembra di aver capito che su moltissime auto la ventola si trovi sotto al cassetto portaoggetti, confermate?
Ho cercato qualche video e schema per capire come smontare la ventola ma non l'ho trovato, qualcuno sa dove posso trovarlo?
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto