Mi inserisco perchè il rumore indicato è presente anche sulla mia stelvio my2019 del 2020. Esattamente il ticchettio descritto che sparisce abbassando anche solo di un mm il vetro lato guida. Avevo lo stesso problema su compass, mai risolto. Il mio concessionario, che è di quelli con pochissima voglia, ha solo propinato nel tempo una sequenza di lubriifcazioni delle guarnizioni del tutto inutili.
Su stelvio ho lavorato anche io con lubrificazioni varie che parevano avere in certo modo ridotto, però personalmnete ho concluso che sia più un discorso di stagione: col caldo lo fa meno fino quasi a scomparire, col freddo torna. Proverò a lavorare spessorando sotto il profilo lucido e darò anche il mio feedback.
Aggiungo che il solo altro problema 'rumori' riguarda, a 10k percorsi, il tunnel zona cambio e porta bibite. Molto accentuato in inverno a plastiche fredde, si riduce quasi del tutto dopo aver scaldato l'abitacolo, quasi niente d'estate. Questo però ce l'hanno tutti, forse un pelo meno nel my2020. Il tema è solo la soglia di udito di ciascuno
.
Ad ogni modo a breve saro in concessioanria per fare affrontare anche questo sperando di poterlo almeno milgiorare. Sono problemi che comunque non invalidano assolutamente l'esperienza di guida ma essendo in garanzia 5 anni romperò le palle per far risolvere il risolvibile perchè l'auto ha cmq un certo costo.