Rumorino porta lato guida, ticchettio?

H

hucchio

Utente Cancellato
Direi che la mia stelvio 2018 è tendenzialmente silenziosa, ma ogni tanto ho un rumorino, tipo ticchettio, nella porta lato guida, proprio vicino al mio orecchio ma non so dove. La cosa strana è che ricordo che l'aveva anche la mia Giulia! 1f642.png Idee? E' complicato aprire il pannello porta per vedere se c'è da nastrare qualche cosa?
 
Direi che la mia stelvio 2018 è tendenzialmente silenziosa, ma ogni tanto ho un rumorino, tipo ticchettio, nella porta lato guida, proprio vicino al mio orecchio ma non so dove. La cosa strana è che ricordo che l'aveva anche la mia Giulia! Visualizza allegato 218801 Idee? E' complicato aprire il pannello porta per vedere se c'è da nastrare qualche cosa?
Devi controllare la mostrina nero lucido esterna
 
ciao a tutti, mi sono accorto che se abbasso leggermente il vetro il rumore sparisce, quindi credo sia il finestrino responsabile. Come posso intervenire? Forse le guarnizioni?
 
ciao a tutti, mi sono accorto che se abbasso leggermente il vetro il rumore sparisce, quindi credo sia il finestrino responsabile. Come posso intervenire? Forse le guarnizioni?
Anche la mia presenta lo stesso problema
 
sparisce se abbassi il finestrino? IO ho messo un po' di grasso spray siliconico alle guarnizioni e sembrava tolto, invece si è ripresentato...Credo sia dovuto ad accoppiamenti non prfetti..
 
Si effettivamente sparisce, la mia è del 2019. La tua? La particolarità è che posseggo anche una Giulia del 2017 ed è una bomba, zero rumori!
 
2018. Io ho posseduto una Giulia del 2016 ed aveva lo stesso identico rumore! Sempre lato porta in emntrambe entra freddo quando fa molto freddo... problema riscontrato da molti...
 
sparisce se abbassi il finestrino? IO ho messo un po' di grasso spray siliconico alle guarnizioni e sembrava tolto, invece si è ripresentato...Credo sia dovuto ad accoppiamenti non prfetti..
Effettivamente sparisce, non lo fa sempre non capisco anche perché ho provato a controllare se qualche cosa è allentato ma sembra tutto ok. Lo Stelvio è del 2019 ed è di mia moglie, ha anche alcuni rumorini nella zona del tunnel centrale, io ho una Giulia del 2017 con più km ed è una bomba, perfetta zero rumori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho smontato il pannello porta insieme al carrozziere. Come prima cosa bisogna dire che non è fatto benissimo, ma mi conermava che non eisste più la qualità una volta, vale per tutti, nessuno ecluso. Inoltre ho provato a fare un giro senza pannello porta e sembrava sparito, Rimesso il pannello porta, tornato :-( Però non campiamo come possa dipendere dal fatto che il vetro sia tutto chiuso (rumore sì) o semiaperto (rumore no). MISTERI...