Rumorino porta lato guida, ticchettio?

Oggi ho smontato il pannello porta insieme al carrozziere. Come prima cosa bisogna dire che non è fatto benissimo, ma mi conermava che non eisste più la qualità una volta, vale per tutti, nessuno ecluso. Inoltre ho provato a fare un giro senza pannello porta e sembrava sparito, Rimesso il pannello porta, tornato :-( Però non campiamo come possa dipendere dal fatto che il vetro sia tutto chiuso (rumore sì) o semiaperto (rumore no). MISTERI...
Grazie per l’aggiornamento.
 
incredibile comunque... appena abbasso leggermente il finestrino scompare. Potrebbe avere a che fare col "peso" del vetro non saprei...
 
Secondo me potrebbe avere a che fare con il fatto che il vetro scendendo anche di poco ferma quel qualcosa che si muove facendo rumore. Il fatto che non lo senti con il pannello smontato è perché quel qualcosa sbatte proprio sul pannello
 
Anche la mia Giulia lo faceva. Abbassavi una frazione di centimetro il vetro e smetteva.
Avevamo considerato due ipotesi:
- registrazione del ponticello dell'aggancio portiera. Non era quello...
- risistemazione cornici lucide, quelle "dietro" al finestrino. La concessionaria ha "stretto due viti" (nascoste sotto alla guarnizione del finestrino) ed ha smesso. Mi hanno anche detto "per un po' regge, se lo fa ancora ce la riporti". Ha ripreso a farlo ogni tanto ma con una buona pacca data dal dietro in avanti sulla superficie lucida scompare.
Perché abbassando il vetro scompaia non so, forse mette in tensione la guida che preme sulla superficie lucida, bloccandola. Ma solo un mezzo centimetro...
 
tutto molto interessante... Quindi per stringere le vite delle superficie nere lucide è una cosa che potrei fare anche da solo o lo deve fare il carrozziere? Tu lo hai visto fare? grazie!
 
tutto molto interessante... Quindi per stringere le vite delle superficie nere lucide è una cosa che potrei fare anche da solo o lo deve fare il carrozziere? Tu lo hai visto fare? grazie!
No, in concessionaria non ho visto e quando ho provato a togliere la guarnizione col mio amico meccanico non abbiamo proseguito. Avevo paura si rovinasse.
Sul forum c'era tanto di foto su come fare ma non la trovo...
Credo l'avesse pubblicata Vurt ma non sono sicuro.
Si trattava di sfilare la guarnizione della guida finestino sul lato posteriore della portiera e sotto apparivano le due viti. Forse era in un post su come cambiare i montanti lucidi graffiati.
 
Però mi chiedo, se fossero i montanti lucidi, muovendoli anche da fermo, si dovrebbe sentire un po' di gioco no? Faroò anche questa prova comununque... Sto provando a cercare il link dove si parla di questa opeazione.
 
Però mi chiedo, se fossero i montanti lucidi, muovendoli anche da fermo, si dovrebbe sentire un po' di gioco no? Faroò anche questa prova comununque... Sto provando a cercare il link dove si parla di questa opeazione.
Sto cercando anch'io...
No, da fermo nulla. Non vorrei che si trattasse di rumori "torsionali" che senti su buche, rotonde e sconnesso per via di millimetrici aggiustamenti.
 
Dunque... ho smontato ieri TUTTO il pannello e l'ho rimontato con cura aggiungendo anche un po' di gomma nei punti strategici. La porta adesso è MUTA, ma il rumopre (più tipo ciotolio) torna quando abbass oil vetro. Mi da molto fastidio...
Mi sono fatto un'idea... potrebbe essere l'aggancio del vetro o il meccanismo, dato che lo fa solo a vetro tutto chiuso? Altre idee? Sto impazzendo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque... ho smontato ieri TUTTO il pannello e l'ho rimontato con cura aggiungendo anche un po' di gomma nei punti strategici. La porta adesso è MUTA, ma il rumopre (più tipo ciotolio) torna quando abbass oil vetro. Mi da molto fastidio...
Mi sono fatto un'idea... potrebbe essere l'aggancio del vetro o il meccanismo, dato che lo fa solo a vetro tutto chiuso? Altre idee? Sto impazzendo
Prova a mettere una striscia di nastro isolante sul vetro in maniera che prende entrambi le parti sia esterna che interna, poi chiudi il vetro e provi a fare un giro , se non te lo fa vuol dire che quando il vetro è tutto alzato vibra sulla parte alta della portiera .