Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

E si vede che siete stati fortunati su quella della mia ragazza le ho provate tutte giunti omocinetici, sospensioni, gomme, campanatura, ammortizzator,i gommini vari barre mica barre alla fine super sfiga delle sfighe scatola guida rotta costo totale per una revisonata montaggi vari e liquido 800€ ora l auto verra cambiata perchè è troppo sfigata il motore è scoppiato una volta sono diventato matto per cambiare il vulcano porta antenna i fari si fulminano di continuo la centralina fa le bizze averia abs e obd asr e preriscaldo i freni sono rumorosi percio da retificare e le gomme da cambiare valore dell auto 5000€ per sistemare tutto 2500€ Ciao ciao ALFA e pensare che la mia non mi da problemi
 
Re: Alfa 156 selespeed 2000

quando il motore è freddo il cambio è silenzioso bellissimo sentirla silenziosa ma quando giro un po quando rallento hai semafori quando scala dalla 3 alla seconda e anche dalla 2 alla 1 c è un rumore forte come se la buttassero dentro con un martello mi potete dare una mano a capite il mio meccanico dice che è normale dato che è del 2001 ma io no ci credo qualcosa di sicuro la posso fare senza cambiare il cambio mi potete dare una mano grazie
 
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

cmq bisogna far controllare i bracci superiori e inferiori,son sicuramente quelli il problema
 
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

no sono sicuroche é il selettore del cambio che ha qualcosa quando l`olio e caldo o che perde pressione io non so bene no lo riesco a capire ma neanche il mecanico e mi da l`impressione che mi vuole prendere in giro che da una cretinata mela vuoile fare passare una cosa grande cosi pago perquello che voglio informazione che se qualcuno gia lo sa posso verificare che il problema è un altro dai aiutatemi
 
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

E si vede che siete stati fortunati su quella della mia ragazza le ho provate tutte giunti omocinetici, sospensioni, gomme, campanatura, ammortizzator,i gommini vari barre mica barre alla fine super sfiga delle sfighe scatola guida rotta costo totale per una revisonata montaggi vari e liquido 800€ ora l auto verra cambiata perchè è troppo sfigata il motore è scoppiato una volta sono diventato matto per cambiare il vulcano porta antenna i fari si fulminano di continuo la centralina fa le bizze averia abs e obd asr e preriscaldo i freni sono rumorosi percio da retificare e le gomme da cambiare valore dell auto 5000€ per sistemare tutto 2500€ Ciao ciao ALFA e pensare che la mia non mi da problemi
ciao alex ma come viene trttata quella povera alfa eppure ci vado da tutte le parti montagna fuoristrada addirittura ho fatto un paio di salti che ho toccato il paraurti anteriore nell'atterraggio e l'unico probblema è stato 1 trapezio e 2 testine oscillanti .
non è che il meccanico ci ha voluto giocare per farsi dei quattrini???
 
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

no sono sicuroche é il selettore del cambio che ha qualcosa quando l`olio e caldo o che perde pressione io non so bene no lo riesco a capire ma neanche il mecanico e mi da l`impressione che mi vuole prendere in giro che da una cretinata mela vuoile fare passare una cosa grande cosi pago perquello che voglio informazione che se qualcuno gia lo sa posso verificare che il problema è un altro dai aiutatemi
hai provato a cambiare l'olio del cambio?
se si prova prima a metterci ceramic power liquid per cambio al posto dell'olio .
Il rumore che fa lo fa solo in marce basse o aumenta in marce basse ??
Hai provato a vedere se lo fa quando pigi la frizzione ??? se fosse al pigiare della frizzione potrebbe essere lo spingidisco (il cuscinetto)oppure nel peggior caso la frizione da rifare potrebbero essersi rotte le molle antistrappo dl disco frizione quindi far rumore ciaoooooooooooo

il cuore la strada l'alfaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

ciao alex ma come viene trttata quella povera alfa eppure ci vado da tutte le parti montagna fuoristrada addirittura ho fatto un paio di salti che ho toccato il paraurti anteriore nell'atterraggio e l'unico probblema è stato 1 trapezio e 2 testine oscillanti .
non è che il meccanico ci ha voluto giocare per farsi dei quattrini???

guarda io l ho guidata + volte e quasi quasi la sistemerei a mie spese non voglio che venda un auto con 80000km poi diesel il meccanico è un mio amico glio ho pure ristrutturato casa fidati il prezzo dell intervento per la scatola guida era pure buono 800€.... nel fratttempo pure la mia fa rumorini vari un po dalla plancia un po dal posteriore destro per non parlare poi dei vari frusciii:mad:
 
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

guarda io l ho guidata + volte e quasi quasi la sistemerei a mie spese non voglio che venda un auto con 80000km poi diesel il meccanico è un mio amico glio ho pure ristrutturato casa fidati il prezzo dell intervento per la scatola guida era pure buono 800€.... nel fratttempo pure la mia fa rumorini vari un po dalla plancia un po dal posteriore destro per non parlare poi dei vari frusciii:mad:
capisco è che magari sara stata sfortuna .non ho mai avuto probblrmi di quel topo eppure un po di alfa le ho girate heeheh ciaoooooooooo

il cuore la strada l'alfaaaaaaaaaa
 
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

Salve anche la mia 156 del 2004 è rumorosa di sospensioni. Ho parlato con altri possessori della stessa auto e hanno avuto gli stessi problemi.Qualcuno ha cambiato la barra stabilizzatrice e le testine e dopo due mesi ...ritorno dei rumori!!
Io ho provato a fare il "grafitaggio" ma dopo due settimane ritornano!!
Mi ha riferito il titolare del lavaggio ,possessore di una 147 afflitta dagli stessi problemi,che bisognerebbe ingrassare dei punti non precisati delle sospensioni.
Sapete quali sono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 rumore sulle disconnessioni.

ciao gente, ma quanti di voi invece di cambiare i bracci, hanno cambiato solo le boccole magari mettendo quelle in teflon???

io penso di metterle a breve, alla fine si rovina solo il gommino, il braccio è 99 su 100 sempre in bune condizioni...
ciao ciao