rumorosità avantreno

Sono io che ho stesso problema con la quadrifoglio...cambiato scatola sterzo e cuscinetti ruote...non hanno risolto nulla....oggi la riporto e gliela lascio ...vediamo cosa mi dicono....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ieri sono stato da un meccanico che addirittura mi ha detto che secondo lui il rumore proviene dal posteriore e dovrebbe essere qualche testina difettosa / usurata o qualcosa collegata al ponte posteriore ...nelle prossime settimane dovrei prendere appuntamento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Materaz, te lo fa con estive e invernali o solo con le invernali?
Con entrambe le gommature...su un forum americano una Giulia Q con analogo problema aveva un problema ai supporti del radiatore...sono diventati matti e alla fine il problema era lì...nel mio caso non è li il problema....cavolo....
 
  • Like
Reactions: Angel27
Supporti radiatore sono buoni purtroppo non è quello il problema..aspetto tue notizie speriamo che in casa madre trovino il problema
 
  • Like
Reactions: materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia in manovra (anche da fermo, quindi non c'entra nulla il saltellamento), vicino alla posizione di fine corsa in entrambe le direzioni, al momento di invertire la rotazione dello sterzo manifesta un rumore abbastanza forte tipo "toc toc toc" per i primissimi angoli di ritorno....messa sul ponte abbiamo provato a simulare la rotazione sterzando direttamente le ruote anteriori, a mano, ed il "toc" si replica...sembra quasi certo che provenga dalle testine di snodo della sospensione, in particolare quella superiore. Purtroppo però sono stagne, non hanno fori di ingrassaggio, e le protezioni in gomma appaiono perfettamente integre, pertanto le ho lasciate stare così....
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77