Re: Aiutatemi vi prego, non sopporto più il cigolio del cruscotto.
::cop::Salve a tutti, mi sono iscritto oggi ed ho trovato subito gli argomenti molto interessanti.
Sono stato portato qui dallo stess accumulato a causa del rumore al cruscotto della mia 159.
Sembra che ci sia un animaletto dentro che se ne gira indisturbato dentro il cruscoto; il criceto, come lo chiamo io.
Bene, dopo aver inutilmente portato la macchina al concessionario 4 o 5 volte ed aver visto inondata di spray al silicone tutta la plancia, ma di smontarla nemmeno se ne parla, eccomi qui!.
Visto che dentro c'è un criceto ho provato anche a sistemare dei pezzettini di formaggio sulle bocchette dell'aria per vedere se usciva, ma niente da fare.
Ci tenevo però a farti notare che, d'accordo che un alfista sa che in fondo l'Alfa è così, però dobbiamo, noi appassionati, ma soprattutto la casa madre, capire che continuando così si perdono quote di mercato.
Mercato, che rappresenta comunque, tra l'altro, posti di lavoro e prestigio per il nostro paese.
E credetemi chi come me, si è sentito dire dall'assistenza clienti, che per sapere con chi me la dovevo prendere perchè non mi era stato risolto il problema, avrei dovuto sentire il mio avvocato, può amare il marchio, la storia, e tutto quanto, ma prima o poi le balle gli girano.
E se poi la gente non compra più Alfa un motivo c'è.
Vi capita mai di vedere i telefilm tedeschi e notare quante Alfa girano per le strade? Guardateci, sono tante!!
Non so, ma a me è una cosa che riempie di orgoglio. E' un marchio amato in tutto il mondo e pensare che per delle stupidate, per cattiva gestione della qualità e del cliente possa perdere di credibilità sia il marchio sia il prodotto italiano mi fa imbestialire.....
NO!
Scusa ma da Alfista non posso accettare queste parole. Sappiamo tutti che l'Alfa ha qualche difettuccio, ma è anche il suo bello, così noi ci teniamo occupati a curarla e a correggerne i difetti. Chi di voi non ha provato soddisfazione dopo che ha risolto o corretto qualche difetto? Tutti noi credo...Lo scricchiolio ce l'hanno in molti (volevo dire quasi tutti..) vedi tutte le discussioni che sono state fatte. Anche la mia aveva lo stesso problema e l'ho risolto tirando via gli spessorini, altri lo hanno risolto in altri modi, però siamo tutti usciti, non capisco quindi la tua "disperazione". Poi non condivido la frase: "il NAV fa schifo". Che non sia bellissimo posso anche essere d'accordo, che costi molto sono ancora d'accordo, però funziona bene e mi ha sempre portato nella direzione giusta. Ma cosa pretendi da un NAV di serie? E' come l'autoradio di serie...non sono ovviamente paragonabili a quelli aftermarket in commercio...e cmq lo puoi sempre sostituire.
W ALFA ROMEO!