rumorosità pompa benzina

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da mighe78, 5 Novembre 2013.

1. no bob, è un grigio metallizzato :) puoi vederla in tutto il suo splendore nella galleria a lei dedicata :)
    quel rumore irregolare, come altre volte ho già detto, spunta fuori solo dopo che l'auto ha percorso qualche km in riserva piena. A rigor di logica direi anch'io ciò che afferma fradux, ossia la sporcizia, ma l'auto procede bene nel senso che le prestazioni non calano neanche con 1litro di benzina a bordo..
    potrebbe questo escludere la presenza di sporcizia dentro?

2. bhe magari il filtro benzina e' nuovo o comunque funziona ancora bene da riuscir a bloccare la sporcizia senza otturarsi ,
    o semplicemente la pompa se ne sta andando e non riesce piu' a far la fatica di tirar dal fondo serbatoio la benzina....si dovrebbe tenere sempre sopra i 3/4 e passa la benzina proprio per non far sforzar la pompa....

3. ..possibile (?) che la reticella/filtrino che sta a protezione
    del tubo pescante nel serbatoio sia ricoperta di sporcizia,
    specie la porzione più bassa e quando arrivi alla riserva la pompa
    sforza (ma fa arrivare comunque abbastanza benzina al motore)..

..forse se usi poco l'auto non vale la pena smontare il serbatoio
    e pulire finché basta non arrivare alla "riserva".. dipende dai
    preventivi sulla mano d'opera, che possono essere molto varii..
    ..anche visto che invece i costi delle pompe di ricambio
    ora sono più accessibili che una volta e anche se magari
    la pompa durerà un po' meno del dovuto se lavora in condizioni
    non ottimali, almeno la puoi cambiare da te senza l'aiuto
    del ponte e del meccanico..

4. Ciao a tutti, se può essere utile nella mia son riuscito ad eliminare il problema di rumorosità mettendo nel serbatio circa 5 litri di miscela al 2%...

5. per miscela intendi olio motore?....se e' si va meglio nel disel come sistema , perche' come carburante e' piu olioso...secondo me nella benzina sporchi gli iniettori...e aumenti i fumi con tutto cio che ne comporta...

6. Concordo: l'olio lascia dei residui in camera e nel kat: io eviterei come la peste questa soluzione anche perchè essendo la benzina un solvente il risultato durerebbe poco; meglio cambiarla e tenersi l'originale di scorta in caso di emergenza...

Inviato dalla mia macchina a vapore.

7. ciao a tutti, intendo olio per moto 2T

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sostituzione pompa benzina 33 1.3 I.E. Boxer Iniezione 3 Maggio 2013
33 Boxer IE - Forte odore di benzina - tubo benzina bucato Boxer Iniezione 19 Agosto 2008
33 Boxer IE - Pompa benzina rumorosa Boxer Iniezione 31 Maggio 2008