Ruota che tocca parafango

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi ho notato che la ruota destra della mia alfa tocca il parafango anteriore appena sterzo tutto verso l'interno...in un primo momento credevo che c'erano le ruote di misura errata, ma ho controllato sul libretto e lei monta le ruote che riporta...ho controllato il paraurti ma è fissato bene...l'ho spinto verso dentro ma nn si muove...quello di sinistra nn tocca per un dito circa...questo invece come vedete dalla foto tocca...che posso fare? è uscito forse da qualche gancio? lo devo far smontare e rimontare? aiutatemi grazie...vi allego foto DSC00571.jpg

Cavolo, molto strano.. ma che misura di ruote hai? magari è qualche attcco del passaruota.

L'incidenza (caster) è nei parametri?

- Informazione Pubblicitaria -
L'incidenza (caster) è nei parametri?

Ciao scusa la mia ignoranza ma che vuol dire?

Tocca solamente quando si gira la ruota...se è dritta nn tocca...La macchina ha fatto la convergenza ed è perfetta...

Il caster è l'inclinazione della ruota vista di fianco:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Capirai anche tu che se sei fuori parametro (per motivi da scoprire) la ruota quando sterzi va a toccare il passaruota.
Controlla i dati che hanno rilevato durante l'ultima convergenza. Se è tutto a posto allora è il passaruota che è fuori posizione.
Controlla anche la distanza ruota > passaruota quando è dritta e confrontala con l'altra ruota.
.:blink:.

Ultima modifica:
Tutto risolto qualche giorno fa...ho fatto anche la convergenza prima ma tutto era ok, quindi sono andato dal carrozziere che guardando bene ha notato che si è storto un aggancio che ha portato ha spostarsi la plastica interna...riaggiusto l'aggancio tutto è ritornato perfetto...

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Allora ci avevo proio preso, mi sembrava strano. Dai meglio cosi era una sciochezza.

si il precedente proprietario o ha prese qualche bella scaffa o scendendo da qualche marciapiede ha sbattuto

• Like
Reactions: kormrider
X