Ruota di scorta

Alessio_1977

Alfista principiante
30 Ottobre 2017
39
41
19
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
xxx
Salve a tutti,
non so se sia questa la sezione giusta, comunque sulla Giulia non c'è nè la ruota di scorta, nè il kit gonfiaggio penumatici. Stavo pensando di acquistare un cerchio da 16 e un crick, magari da un demolitore. Secondo voi il ruotino in dotazione alla Giulietta monta sulla Giulia? Anche in considerazione delle pinze rosse, che credo siano maggiorate. Un mio amico mi ha fatto cedere la ruota di scorta della sua Giulietta ed è ET 25 5x110. Si può montare sulla Giulia? Per l'estate l'auto ha i run flat, ma per l'inverno ho messo 4 gomme da 18 normali. Grazie a tutti per le risposte
 
con l'impianto brembo maggiorato il cerchio da 16 non monta sicuro...
 
Io mi sono tenuto il kit della 159 (ruotino da 16", crick e tutto il resto). Teoricamente con le pinze freno normali un cerchio da 16" è utilizzabile.
Ma non ho mai provato a sollevarla col crick della 159, non mi sembra che trovi il giusto riscontro con i punti previsti di sollevamento sul longherone.
Temo possa scivolare durante il sollevamento con ovvie conseguenze.
Sull' eper (catalogo ricambi) ho scoperto che per alcuni mercati è previsto il crick proprio per Giulia, forse converrebbe per chi vuole la ruota di scorta, sentire il CC di Alfa Romeo.
 
Io mi sono tenuto il kit della 159 (ruotino da 16", crick e tutto il resto). Teoricamente con le pinze freno normali un cerchio da 16" è utilizzabile.

Ma il girobulloni della 159 non è da 108 x 5 contro i 110 x 5 della Giulia?
 
qst sono i miei
20160404_155942.jpg
 
  • Like
Reactions: rickrd
Io mi sono tenuto il kit della 159 (ruotino da 16", crick e tutto il resto). Teoricamente con le pinze freno normali un cerchio da 16" è utilizzabile.
Ma non ho mai provato a sollevarla col crick della 159, non mi sembra che trovi il giusto riscontro con i punti previsti di sollevamento sul longherone.
Temo possa scivolare durante il sollevamento con ovvie conseguenze.
Sull' eper (catalogo ricambi) ho scoperto che per alcuni mercati è previsto il crick proprio per Giulia, forse converrebbe per chi vuole la ruota di scorta, sentire il CC di Alfa Romeo.
Mi organizzerò, almeno a trovare un kit gonfiaggio, questa notte dopo aver lasciato fuori l'auto da un locale, manco a farlo apposta, mi sono trovato la ruota posteriore destra con 1,3 bar di pressione :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto