Ruota di scorta

ragazzi al cambio ruote il mio gommista mi ha confermato che il cric classico che danno nei kit ruotino non vanno bene, tant'è che non ci sono neanche gli indicatori esterni per il sollevamento sui longheroni, e bisogna usare un martinetto. vedendo il ePer ho ritrovato il codice di quello per il mercato israeliano (che è uguale a quello che danno nella Maserati Quattroporte). Per voi questo riesce a sollevare la nostra Giulia?

Visualizza allegato 155717
qst è il cric per la giulia??? mamma mia che squallore... ascoltate un fesso... chi non ha intenzione di afre il gommista lo lascia perdere ma chi vuol fare da se prenda un cric a carrello come qll dei gommisti che si fatica la metà ed è sicuro il doppio... tipo qst
1650520-cric-idraulico-a-carrello.jpg .. io ne ho uno simile e ci sollevo la 159 senza problemi.. certo occupa un pò di spazio nel bagagliaio ma sta nella sua valigetta e fastidio più di tanto non ne da
 
Avendo a disposizione un vecchio crick a pantografo, tipo quello delle 159 o 156, si può modificarne la "testina" rendendola compatibile con gli appoggi della Giulia. Io farò sicuramente così.
Per la portata non ci sono problemi...ricordiamoci che la Giulia è piuttosto leggera!
 
  • Like
Reactions: spastru
qst è il cric per la giulia??? mamma mia che squallore... ascoltate un fesso... chi non ha intenzione di afre il gommista lo lascia perdere ma chi vuol fare da se prenda un cric a carrello come qll dei gommisti che si fatica la metà ed è sicuro il doppio... tipo qst
Visualizza allegato 155720 .. io ne ho uno simile e ci sollevo la 159 senza problemi.. certo occupa un pò di spazio nel bagagliaio ma sta nella sua valigetta e fastidio più di tanto non ne da

è lo stesso suggerimento che mi ha dato il gommista...;);)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
è lo stesso suggerimento che mi ha dato il gommista...;);)
Si però occhio a quelli che prendete. Sta roba scadente dopo 8 volte non alza più niente, ne reggono il peso nel tempo. Al massimo lo puoi usare e mettere il pantografo come sostegno. Per me il pantografo e meglio dei crick da 50 euro.
 
  • Like
Reactions: spastru e rickrd
Si però occhio a quelli che prendete. Sta roba scadente dopo 8 volte non alza più niente, ne reggono il peso nel tempo. Al massimo lo puoi usare e mettere il pantografo come sostegno. Per me il pantografo e meglio dei crick da 50 euro.

Io ne ho preso uno marchiato Michelin a 68€ e in 2 anni ho alzato un sacco di volte la spider con il suo dolce peso di un quasi 1700kg senza problemi.
L’unica cosa con questi crick meglio avere un tampone aggiuntivo in gomma, perché quello del crick spesso è molto piccolo e si rischia di deformare qualcosa
 
  • Like
Reactions: servator
Si però occhio a quelli che prendete. Sta roba scadente dopo 8 volte non alza più niente, ne reggono il peso nel tempo. Al massimo lo puoi usare e mettere il pantografo come sostegno. Per me il pantografo e meglio dei crick da 50 euro.
ma guarda il mio l'ho pagato 20 e poco euri e solo in qst 2 settimane l'ho usato 8 volte: 4 (una per gomma) al cambio cerchi e 4 (sempre una per gomma) l'altro giorno per pulire i mozzi e togliere i coprimozzi
per qnd poi devo tenere l'auto sollevata ho preso 2 coppie di cavalletti.. anche qll pagati non molto
 
infatti si puo ' deformare il sottoscocca per via del pistone troppo piccolo.a me successe . io con pistoni piccoli uso una superficie piu ' larga per distribuire il peso es:pastiglia freni usurata etc...
 
Salve a tutti,
non so se sia questa la sezione giusta, comunque sulla Giulia non c'è nè la ruota di scorta, nè il kit gonfiaggio penumatici. Stavo pensando di acquistare un cerchio da 16 e un crick, magari da un demolitore. Secondo voi il ruotino in dotazione alla Giulietta monta sulla Giulia? Anche in considerazione delle pinze rosse, che credo siano maggiorate. Un mio amico mi ha fatto cedere la ruota di scorta della sua Giulietta ed è ET 25 5x110. Si può montare sulla Giulia? Per l'estate l'auto ha i run flat, ma per l'inverno ho messo 4 gomme da 18 normali. Grazie a tutti per le risposte


Buon giorno a tutti

Io vi do un consiglio le macchine non sono vecchie e comprate il ruotino originale con la sede per appoggiare il ruotino sopra con crik incluso!
Io ho uno Stelvio da 8 mesi l'ho comprato originale con il crik incluso e la base di polistirolo nuova e l'ho montato!
Mi e costato qua a zurigo circa 900.00 Euro ma almeno cosi viaggio tranquillo!

Ciao Enzo.44
 
ho "comprato" il servizio di soccorso stradale, compreso il caso di foratura.

Se sbrego una gomma non mi va di arrabattarmi a bordo strada per sostituirla, con il rischio di esser travolto da un camion di passaggio...o di rovinare la schiena con uno strappo muscolare (cerchi 18" e pneumatici 255/40...)

bene gomme run flat, bene kit di riparazione, ma se del caso, meglio il carro attrezzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti

Io vi do un consiglio le macchine non sono vecchie e comprate il ruotino originale con la sede per appoggiare il ruotino sopra con crik incluso!
Io ho uno Stelvio da 8 mesi l'ho comprato originale con il crik incluso e la base di polistirolo nuova e l'ho montato!
Mi e costato qua a zurigo circa 900.00 Euro ma almeno cosi viaggio tranquillo!

Ciao Enzo.44
Per curiosità che misure ha il ruotino di stelvio?