ruote anteriori che toccano l' ammortizzatore

In un'altra discussione io ho affermato che l'inclinazione o camber che si voglia dire non era regolabile, prontamente qualcuno ha affermato il contrario e a ragione... tutto si può fare, dipende dal prezzo e dal risultato. Se non vogliamo fare cose strane e ci atteniamo alle impostazioni originali, non sono regolabili!

Se la gomma tocca significa che c'è stato un cedimento di qualche organo (probabilmente il montante) e bisogna verificarlo con idonei strumenti.

Piuttosto la ruota opposta ha lo stesso problema?

Se rispondi no, significa avvalorare l'ipotesi del cedimento...;)

:decoccio:

:decoccio:

chiedo venia, credevo/speravo che l'anteriore fosse regolabile.
 
In un'altra discussione io ho affermato che l'inclinazione o camber che si voglia dire non era regolabile, prontamente qualcuno ha affermato il contrario e a ragione... tutto si può fare, dipende dal prezzo e dal risultato. Se non vogliamo fare cose strane e ci atteniamo alle impostazioni originali, non sono regolabili!

Se la gomma tocca significa che c'è stato un cedimento di qualche organo (probabilmente il montante) e bisogna verificarlo con idonei strumenti.

Piuttosto la ruota opposta ha lo stesso problema?

Se rispondi no, significa avvalorare l'ipotesi del cedimento...;)


PS a volte a parità di misura ( e marche diverse) i pneumatici possono variare dimensionalmente, ma non penso che l'Alfa in sede di omologazione non abbia fatto le debite verifiche...

:decoccio:

:decoccio:

infatti.... il dio denaro ha poteri illimitati a quanto sembra...:D:D:D (beh altrimenti non sarebbe divino :p)

cedimento oppure montaggio errato in catena. in ogni caso mi sembra che i duomi siano una minima cedevoli per progetto dato che devono garantire il mantenimento della campanatura in curva (o forse mi confondo con il mcpherson posteriore che è particolare rispetto a quello "classico" :confused:), per cui magari c'è stato un cedimento nella parte alta della sospensione dato che dubito che possa cedere qualcosa vicino al mozzo e permetterti allo stesso tempo di andare in giro. altrimenti controlla il giunto che vedi da sotto il passaruota che collega la parte "storta" della sospensione a quella piatta in alto (per intenderci la base minore del quadrilatero, scusate i termini "caserecci").

stavo pensando... se fosse un problema di offset però toccherebbe col passa ruota non con la sospensione, questo avvalora la mia ipotesi scritta sopra.

:decoccio::decoccio:
 
ragazzi..giovedi porto la makkina in officina autorizzata poichè devono anke registrarmi il cofano...pur essendo nuova di pacco è uscita con questi difetti...proverò ad esporli anke qst problema delle ruote k entrambe fanno lo stesso difetto!...la mia paura era solo quella di trovare un qualkuno k nn mi faccia il lavoro come si deve e mi peggiori solo la situazione!..non si sa mai..visto k le alfa hanno tutta una procedura strana x qnt riguarda campanatura convergenza ecc...nn si sa mai...trovo un qualke MACELLAIO k mi rovini la mia ALFA!!
 
sembra strano anke se la macchina è nuova!
cmq ho avuto lo stesso problema!
risposta di un gommista "cerchi storto insieme a tutti gli altri"lo faccio radrizzare alla modica cifra di 30€ e il rumore scompare per l'80% (presumo k quindi il cerchio nn sia stato raddrizzto in modo ottimale). Non contento mi munisco di santa pazienza e porto i cerchi posteriori sull'anteriore e viceversa!
risultato: rumore quasi del tutto sparito ,si sente solo quando si va tutto sottosterzo e con una pendenza a sinistra!
morale della favola comprerò 4 cerchi nuovi magari il modello k monta la q2
 
ragazzi..giovedi porto la makkina in officina autorizzata poichè devono anke registrarmi il cofano...pur essendo nuova di pacco è uscita con questi difetti...proverò ad esporli anke qst problema delle ruote k entrambe fanno lo stesso difetto!...la mia paura era solo quella di trovare un qualkuno k nn mi faccia il lavoro come si deve e mi peggiori solo la situazione!..non si sa mai..visto k le alfa hanno tutta una procedura strana x qnt riguarda campanatura convergenza ecc...nn si sa mai...trovo un qualke MACELLAIO k mi rovini la mia ALFA!!

sembra strano anke se la macchina è nuova!
cmq ho avuto lo stesso problema!
risposta di un gommista "cerchi storto insieme a tutti gli altri"lo faccio radrizzare alla modica cifra di 30€ e il rumore scompare per l'80% (presumo k quindi il cerchio nn sia stato raddrizzto in modo ottimale). Non contento mi munisco di santa pazienza e porto i cerchi posteriori sull'anteriore e viceversa!
risultato: rumore quasi del tutto sparito ,si sente solo quando si va tutto sottosterzo e con una pendenza a sinistra!
morale della favola comprerò 4 cerchi nuovi magari il modello k monta la q2

Gentilmente evitate l'uso inutile della K al posto della CH e delle abbreviazioni, non state scrivendo degli sms.

Grazie e buon forum
 
anche io e tutte le 147 gt 156 hanno lo stesso chiamiamolo difetto!!!
ma di difetto non si parla e'proprio cosi io ho addirittura 235/35/18 e sembra che la ruota strusci ma e' normale sulla nasona!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per cla 06?
come è andata in autorizzata? ti hanno risolto?
io però non capisco dove ti tocca la ruota, sotto alla sede molla?
o ti tocca sul lato dell'ammortizzatore?
se riesci scatta una foto.
ciao