Ruotino di scorta alternativo a kit gonfiaggio

onestamente non ho avuto ancora modo di vederlo perchè ho ripreso l'auto ieri sera, ma mi sembra di ottima fattura
Lo chiedevo perchè leggendo il LUM sembrerebbe che la testa del cric abbia una forma particolare, adatta ad accoppiare con il fondo della vettura.
 
Ragazzi confermo di essere riuscito a mettere il ruotino sotto al vano dove é presente la batteria bisogna sgonfiarlo ed entra perfettamente.....insieme al crick e la relativa chiave
Scusa puoi postare una foto?
Grazie
 
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...si, a millantamila euro...e ti danno anche il kit di gonfiaggio oltre al ruotino?
ma allora perché il collega non è riuscito a mettere il suo ruotino sotto al pianale?
Sul configuratore il ruotino viene euro 290,00
Perche' scrivi di millantamila?
 
Ieri purtroppo sulla ss7 a circa 100 Km da Napoli, mi si è bucata la ruota , e all'improvviso mi sono ritrovato con il cerchione quasi sull'asfalto : Che Paura !!
Monto le 20 pollici ed ho una Stelvio 210 cv diesel con ruotino di scorta. Chiamo l'assistenza stradale Unipolsai e dopo circa mezz'ora arriva il carro attrezzi ; la gomma non c'era più cioè devastata. La cosa che mi ha stupito è che il tizio dell'assistenza stradale , escludeva in maniera categorica la possibilità di montare il ruotino ,preso come optional a 290 euri , in quanto il ruotino non è adatto ad auto con trazione integrale ed affermando che se montato con il ruotino ci avrei fatto circa 15 km in quanto è un semplice palliativo per arrivare all'officina più vicina. A questo punto mi propone di andare da un suo gommista che per 260 euro , mi avrebbe montato la ruota originale nuova ; avrei dovuto lasciare lì l'auto per poi tornare oggi a ritirarla. Ovviamente mi rifiuto e gli chiedo di portarmi a Napoli : costo dell'operazione perché fuori competenza 150 euro.
Tralasciando il fattore economico tutto puzzava di bruciato . Secondo voi ha mentito sulla percorrenza del ruotino che avrebbe dovuto percorrere circa 100 Km chiaramente anche a 60 all'ora , perché se cosi fosse a che cavolo serve sto benedetto ruotino ???
 
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Ieri purtroppo sulla ss7 a circa 100 Km da Napoli, mi si è bucata la ruota , e all'improvviso mi sono ritrovato con il cerchione quasi sull'asfalto : Che Paura !!
Monto le 20 pollici ed ho una Stelvio 210 cv diesel con ruotino di scorta. Chiamo l'assistenza stradale Unipolsai e dopo circa mezz'ora arriva il carro attrezzi ; la gomma non c'era più cioè devastata. La cosa che mi ha stupito è che il tizio dell'assistenza stradale , escludeva in maniera categorica la possibilità di montare il ruotino ,preso come optional a 290 euri , in quanto il ruotino non è adatto ad auto con trazione integrale ed affermando che se montato con il ruotino ci avrei fatto circa 15 km in quanto è un semplice palliativo per arrivare all'officina più vicina. A questo punto mi propone di andare da un suo gommista che per 260 euro , mi avrebbe montato la ruota originale nuova ; avrei dovuto lasciare lì l'auto per poi tornare oggi a ritirarla. Ovviamente mi rifiuto e gli chiedo di portarmi a Napoli : costo dell'operazione perché fuori competenza 150 euro.
Tralasciando il fattore economico tutto puzzava di bruciato . Secondo voi ha mentito sulla percorrenza del ruotino che avrebbe dovuto percorrere circa 100 Km chiaramente anche a 60 all'ora , perché se cosi fosse a che cavolo serve sto benedetto ruotino ???
A mio modesto parere ti ha mentito!

Io avevo forato sul Cr-v, anche lui 4 ruote motrici, e montando il ruotino ho fatto 40 km arrivando tranquillamente all’officina.
 
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Ieri purtroppo sulla ss7 a circa 100 Km da Napoli, mi si è bucata la ruota , e all'improvviso mi sono ritrovato con il cerchione quasi sull'asfalto : Che Paura !!
Monto le 20 pollici ed ho una Stelvio 210 cv diesel con ruotino di scorta. Chiamo l'assistenza stradale Unipolsai e dopo circa mezz'ora arriva il carro attrezzi ; la gomma non c'era più cioè devastata. La cosa che mi ha stupito è che il tizio dell'assistenza stradale , escludeva in maniera categorica la possibilità di montare il ruotino ,preso come optional a 290 euri , in quanto il ruotino non è adatto ad auto con trazione integrale ed affermando che se montato con il ruotino ci avrei fatto circa 15 km in quanto è un semplice palliativo per arrivare all'officina più vicina. A questo punto mi propone di andare da un suo gommista che per 260 euro , mi avrebbe montato la ruota originale nuova ; avrei dovuto lasciare lì l'auto per poi tornare oggi a ritirarla. Ovviamente mi rifiuto e gli chiedo di portarmi a Napoli : costo dell'operazione perché fuori competenza 150 euro.
Tralasciando il fattore economico tutto puzzava di bruciato . Secondo voi ha mentito sulla percorrenza del ruotino che avrebbe dovuto percorrere circa 100 Km chiaramente anche a 60 all'ora , perché se cosi fosse a che cavolo serve sto benedetto ruotino ???
Ci ha provato e ci è riuscito.... abbastanza....
Il ruotino è fatto apposta, non c'è limitazione di chilometraggio, solo di velocità....
Abitiamo in una zona dove le truffe sono il pane quotidiano, occhi aperti!
 
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