nuni
Super Alfista
- 5 Dicembre 2010
- 287
- 136
- 106
- Regione
- Campania
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 TB 210 cv executive
Allora facendo due calcoli 260,00 la ruota + viaggio di ritorno Avellino - Napoli + traghetto per Ischia + il giorno successivo traghetto Ischia per Napoli + Viaggio Napoli - Avellino per ritirare l'auto + mezza giornata minima di lavoro perso ; secondo me si và ben oltre i 450 euro che ho speso , senza calcolare lo stress di andare e tornare da Ischia , anche se avrei potuto optare per dormire a Napoli da mio fratello , ma comunque la mezza giornata di lavoro è persa , oltre al fatto che la mia Stelvio sarebbe rimasta ad Avellino , onestamente non mi fidavo lasciarla solaIeri purtroppo sulla ss7 a circa 100 Km da Napoli, mi si è bucata la ruota , e all'improvviso mi sono ritrovato con il cerchione quasi sull'asfalto : Che Paura !!
Monto le 20 pollici ed ho una Stelvio 210 cv diesel con ruotino di scorta. Chiamo l'assistenza stradale Unipolsai e dopo circa mezz'ora arriva il carro attrezzi ; la gomma non c'era più cioè devastata. La cosa che mi ha stupito è che il tizio dell'assistenza stradale , escludeva in maniera categorica la possibilità di montare il ruotino ,preso come optional a 290 euri , in quanto il ruotino non è adatto ad auto con trazione integrale ed affermando che se montato con il ruotino ci avrei fatto circa 15 km in quanto è un semplice palliativo per arrivare all'officina più vicina. A questo punto mi propone di andare da un suo gommista che per 260 euro , mi avrebbe montato la ruota originale nuova ; avrei dovuto lasciare lì l'auto per poi tornare oggi a ritirarla. Ovviamente mi rifiuto e gli chiedo di portarmi a Napoli : costo dell'operazione perché fuori competenza 150 euro.
Tralasciando il fattore economico tutto puzzava di bruciato . Secondo voi ha mentito sulla percorrenza del ruotino che avrebbe dovuto percorrere circa 100 Km chiaramente anche a 60 all'ora , perché se cosi fosse a che cavolo serve sto benedetto ruotino ???
Questo è il mio pensiero .